Co.as.it (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ahimaria, martedì, giugno 08, 2010, 15:12 (5291 giorni fa)

cari ragazzi,
stamattina ho saputo da una professoressa che alcune borse coasit per l'australia della Sapienza non sn state assegnate perchè rifiutate all'ultimo minuto.
ero anche io in quella lista di persone a gennaio, scivolata in basso "perché ispanista" dopo un frettoloso colloquio in cui mi hanno liquidata con un banale "le faremo sapere, lei purtroppo nn ha esami di inglese sufficienti qui alla sapienza" (per forza, mi sn specializzata in spagnolo...ma ho la triennale in inglese a roma3, il ditals ecc ecc..!!!!).
ci sono rimasta malissimo, l'australia sarebbe stata un'esperienza fantastica!
però poi mi sono consolata dicendomi che di sicuro quei 5 che avevano vinto se lo meritavano, che avrei ritentato l'anno prox ecc ecc.
sapere, invece, dopo 5 mesi, che alcune di quelle tanto agognate borse non sono state assegante perché rifiutate in extremis fa male!
capisco che è difficile decidere di partire per un anno per un paese lontano cm l'australia così su due piedi. è vero che l'università ha sbagliato a indire il concorso così tardi (a febbraio sn uscite le graduatorie e l'11 aprile c'era la firma del contratto a melbourne).... ma io credo che chi non è sicuro, chi vuole perdere tempo, chi vuole solo giocare a vedere quanto è bravo e che posto fa nn debba proprio candidarsi, né al coasit, né al miur e neppure al comenius!
se non siete sicuri, se nn volete davvero, nn fate domanda!
chiaramente questo è solo uno sfogo, e spero che non si offendano né si sentano chiamati in causa coloro i quali, per seri motivi che di certo non mi permetterei di giudicare, in passato o in futuro siano stati o saranno costretti a riufiutare!
ciao a tutti!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .