Co.as.it (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ahimaria, martedì, giugno 08, 2010, 15:12 (5291 giorni fa)

cari ragazzi,
stamattina ho saputo da una professoressa che alcune borse coasit per l'australia della Sapienza non sn state assegnate perchè rifiutate all'ultimo minuto.
ero anche io in quella lista di persone a gennaio, scivolata in basso "perché ispanista" dopo un frettoloso colloquio in cui mi hanno liquidata con un banale "le faremo sapere, lei purtroppo nn ha esami di inglese sufficienti qui alla sapienza" (per forza, mi sn specializzata in spagnolo...ma ho la triennale in inglese a roma3, il ditals ecc ecc..!!!!).
ci sono rimasta malissimo, l'australia sarebbe stata un'esperienza fantastica!
però poi mi sono consolata dicendomi che di sicuro quei 5 che avevano vinto se lo meritavano, che avrei ritentato l'anno prox ecc ecc.
sapere, invece, dopo 5 mesi, che alcune di quelle tanto agognate borse non sono state assegante perché rifiutate in extremis fa male!
capisco che è difficile decidere di partire per un anno per un paese lontano cm l'australia così su due piedi. è vero che l'università ha sbagliato a indire il concorso così tardi (a febbraio sn uscite le graduatorie e l'11 aprile c'era la firma del contratto a melbourne).... ma io credo che chi non è sicuro, chi vuole perdere tempo, chi vuole solo giocare a vedere quanto è bravo e che posto fa nn debba proprio candidarsi, né al coasit, né al miur e neppure al comenius!
se non siete sicuri, se nn volete davvero, nn fate domanda!
chiaramente questo è solo uno sfogo, e spero che non si offendano né si sentano chiamati in causa coloro i quali, per seri motivi che di certo non mi permetterei di giudicare, in passato o in futuro siano stati o saranno costretti a riufiutare!
ciao a tutti!

Co.as.it

Inviato da mariatere, martedì, giugno 08, 2010, 15:16 (5291 giorni fa) @ ahimaria

mi chiedo come mai visto che molte persone hanno rinunciato nn abbiano contattato coloro che erano idonei ma nn vincitori!!>
avrebbero dovuto scorrere la lista: qlcuno avrebbe accettato di sicuro!!>>>

Co.as.it

Inviato da ahimaria, martedì, giugno 08, 2010, 15:25 (5291 giorni fa) @ mariatere

per il coasit c'era davvero poco tempo tra l'uscita delle graduatorie e l'inizio della borsa, nemmeno due mesi. si vede che la gente ke ha accettato poi nn è partita. ma il discorso nn cambia se parli di miur, mi hanno scritto una mail in cui mi comunicavano che sn riserva dicendo che negli anni passati sn rimasti scoperti posti di gente che all'ultimo nn è partita...

Co.as.it

Inviato da simogately, martedì, giugno 08, 2010, 19:14 (5291 giorni fa) @ ahimaria

hai perfettamente ragione!
io quest'anno ho fatto domanda per il MIUR e sapere che già circa 10 persone hanno rinunciato mi fa imbestialire! cosa fai domanda a fare allora>>
perchè sai che per la Spagna le destinazioni non sono certo le principali città ma i paesini>>
E poi dietro ci sono persone che aspettano una chiamata perchè hanno la passione e la voglia di partire.
E non è solo un discorso di possibilità ma anche di rispetto. Se tutte quelle persone non avessero fatto domanda (ovvio che ci sta che qualcuno rinunci per altri motivi) ci sarebbero 10 persone in graduatoria e altre per la sostituzione. E in più non rimarrebbero scoperti dei posti inutilmente.
Mi dispiace molto per la tua opportunità sfumata, incrocio le dita per te!

Co.as.it

Inviato da ahimaria, martedì, giugno 08, 2010, 20:03 (5291 giorni fa) @ simogately

» hai perfettamente ragione!
» io quest'anno ho fatto domanda per il MIUR e sapere che già circa 10
» persone hanno rinunciato mi fa imbestialire! cosa fai domanda a fare
» allora>>
» perchè sai che per la Spagna le destinazioni non sono certo le principali
» città ma i paesini>>
» E poi dietro ci sono persone che aspettano una chiamata perchè hanno la
» passione e la voglia di partire.
» E non è solo un discorso di possibilità ma anche di rispetto. Se tutte
» quelle persone non avessero fatto domanda (ovvio che ci sta che qualcuno
» rinunci per altri motivi) ci sarebbero 10 persone in graduatoria e altre
» per la sostituzione. E in più non rimarrebbero scoperti dei posti
» inutilmente.
» Mi dispiace molto per la tua opportunità sfumata, incrocio le dita per te

ma infatti il problema è proprio questo, sperano nelle grandi città, poi all'ultimo scoprono di dover andare in paesini sperduti sul cucuzzolo di una montagna e rifiutano... e invece c'è gente che andrebbe pure in capo al mondo per quell'esperienza! vabbè, speriamo che quest'anno si ricordino in fretta di rifiutare! grazie per la solidarietà e in bocca al lupo per tutto anke a te !

Co.as.it

Inviato da valeN, mercoledì, giugno 09, 2010, 17:01 (5290 giorni fa) @ ahimaria

Ahimaria, sei riserva per il miur allora> A me l'hanno detto il 25sett e pochi giorni dopo mi hanno chiamata per la sostituzione a Tenerife! In bocca al lupo ;)

Co.as.it

Inviato da ahimaria, mercoledì, giugno 09, 2010, 17:31 (5290 giorni fa) @ valeN

» Ahimaria, sei riserva per il miur allora> A me l'hanno detto il 25sett e
» pochi giorni dopo mi hanno chiamata per la sostituzione a Tenerife! In
» bocca al lupo ;)

daaaavvero>>> oddio non sai quanto mi rianimi!!!!! grazie per questa super super informazione!!!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .