E' meglio il programma del Miur o il comenius? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Sami87, giovedì, giugno 10, 2010, 20:14 (5289 giorni fa)

Non capisco la diffrenza tra le due attività di assistentato di cui si parla su questo forum e vorrei capire su quale è meglio puntare er il prox anno, mi aiutate

E' meglio il programma del Miur o il comenius?

Inviato da ChristineMcGyver, giovedì, giugno 10, 2010, 21:22 (5289 giorni fa) @ Sami87

Punta su tutte e due, i posti sono pochi e si può comunque fare domanda per entrambe e poi scegliere.

Credo che la Comenius offra una gamma molto più vasta di Paesi ma il contributo economico è più esiguo.
Per il Miur vai come assistente delle tua lingua, per la Comenius di lingua e altro.

C'è un ampio dibattito su quale delle due da punti, vedi altre discussioni di pochi giorni fa.

Io ho fatto l'assistente MIUR in Scozia e ora andrò in Comenius in Turchia.
I requisiti di accesso comunque sono diversi. La Comenius puoi ottenerla anche quando sei laureato da molto più tempo, la MIUR mi pare abbia tempi più ristretti.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .