Group Leader per Sheffield (Lavoro all'estero)

Inviato da dike24, domenica, giugno 13, 2010, 15:30 (5277 giorni fa)
modificato da dike24, domenica, giugno 13, 2010, 15:40

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha lavorato per Sheffield> Io ho già lavorato per EF e ed Euro Master Studio ma Sheffield mi ha contattato quest'anno per la prima volta per due turni a Madrid. Voi come vi siete trovati> Grazie.

Group Leader per Sheffield

Inviato da faith, martedì, giugno 15, 2010, 14:58 (5275 giorni fa) @ dike24

» Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha lavorato per Sheffield> Io ho già lavorato
» per EF e ed Euro Master Studio ma Sheffield mi ha contattato quest'anno per
» la prima volta per due turni a Madrid. Voi come vi siete trovati> Grazie.

Ciao anche io ho lavoraato per la Ef ma quest'altra agenzia non l'ho mai sentita..mi interessa il fatto che ti mandano in spagna sai per caso se cercano ancora e se si a che indirizzo posso mandare il cv > grazie

Inviato da dike24, martedì, giugno 15, 2010, 15:35 (5275 giorni fa) @ faith

Ciao Faith,
in realtà non so se cercano ancora, però sai come vanno queste cose, tra rinunce dell'ultimo minuto e imprevisti di ogni genere... Il sito al quale puoi inviare la candidatura è: http://www.sheffieldinpdap.it/ ti devi registrare e lasciare i dati.
Poi su questa pagina trovi gli indirizzi delle società che hanno vinto l'appalto inpdap quest'anno, prova a inviare il tuo cv a tutte, io ho fatto così.
http://www.inpdap.it/webinternet/vacanze/societa.asp

In bocca al lupo :)

Inviato da slimer @, mercoledì, giugno 16, 2010, 13:44 (5274 giorni fa) @ dike24

Ciao,
io ho lavorato con la Sheffield 2 anni fa.

L'esperienza in sè è stata bella (anche se personalmente ritengo che una volta basta e avanza, anche perchè la paga è una miseria rispetto alle ore di lavoro).
Giudizio negativo invece per quanto riguarda il campus in cui mi avevano mandato (a Parigi). C'era una direttrice italo-francese super esaurita, acida, arrogante, maleducata e prepotente (qualcos'altro>:-P ) che trattava tutti molto male, ragazzi e group leader. Da quanto ho capito però voi siete interessate alla Spagna, quindi non dovrebbero esserci problemi.

La Sheffield è stata puntuale con il pagamento (avvenuto dopo qualche giorno il nostro arrivo a Parigi).

Speravo però di ricevere qualche "dritta" in più prima della partenza. Dopo l'accettazione dell'incarico, mi hanno solo detto di farmi trovare il tal giorno alla tal ora al tal aeroporto e basta. Le uniche cose che avevo erano la t-shirt e la lista dei nomi dei ragazzi. I genitori mi hanno subito sommersa di domande a cui io non avevo risposta (in quei casi però è meglio far finta di essere ben addestrati, sennò i genitori vanno giù di testa e non ti mollano più).

Inviato da faith, mercoledì, giugno 16, 2010, 15:22 (5274 giorni fa) @ dike24

» Ciao Faith,
» in realtà non so se cercano ancora, però sai come vanno queste cose, tra
» rinunce dell'ultimo minuto e imprevisti di ogni genere... Il sito al quale
» puoi inviare la candidatura è: http://www.sheffieldinpdap.it/ ti devi
» registrare e lasciare i dati.
» Poi su questa pagina trovi gli indirizzi delle società che hanno vinto
» l'appalto inpdap quest'anno, prova a inviare il tuo cv a tutte, io ho
» fatto così.
» http://www.inpdap.it/webinternet/vacanze/societa.asp
»
» In bocca al lupo :)

ok allora provo si sa mai!grazie

Inviato da faith, mercoledì, giugno 16, 2010, 15:24 (5274 giorni fa) @ slimer

» Ciao,
» io ho lavorato con la Sheffield 2 anni fa.
»
» L'esperienza in sè è stata bella (anche se personalmente ritengo che una
» volta basta e avanza, anche perchè la paga è una miseria rispetto alle ore
» di lavoro).
» Giudizio negativo invece per quanto riguarda il campus in cui mi avevano
» mandato (a Parigi). C'era una direttrice italo-francese super esaurita,
» acida, arrogante, maleducata e prepotente (qualcos'altro>:-P ) che
» trattava tutti molto male, ragazzi e group leader. Da quanto ho capito
» però voi siete interessate alla Spagna, quindi non dovrebbero esserci
» problemi.
»
» La Sheffield è stata puntuale con il pagamento (avvenuto dopo qualche
» giorno il nostro arrivo a Parigi).
»
» Speravo però di ricevere qualche "dritta" in più prima della partenza.
» Dopo l'accettazione dell'incarico, mi hanno solo detto di farmi trovare il
» tal giorno alla tal ora al tal aeroporto e basta. Le uniche cose che avevo
» erano la t-shirt e la lista dei nomi dei ragazzi. I genitori mi hanno
» subito sommersa di domande a cui io non avevo risposta (in quei casi però
» è meglio far finta di essere ben addestrati, sennò i genitori vanno giù di
» testa e non ti mollano più).

ciao grazie posso chiederti quanto prendevi> anche con la Ef gli stipendi erano bassi!

Inviato da dike24, mercoledì, giugno 16, 2010, 15:34 (5274 giorni fa) @ slimer

Questo è il mio terzo anno da group leader. Sicuramente si vivono momenti di tensione e le responsabilità sono troppe per quello che ci pagano, ma io me lo faccio bastare perché dal punto di vista umano è una grande esperienza.
Fino ad ora ho lavorato solo in Inghilterra e in Irlanda e non so come sarà il campus di Madrid...
I direttori sono spesso esauriti, specie se si arriva al terzo o al quarto turno ...
La prima volta sono partita con Ef e prima di assegnarci un turno ci hanno fatto incontrare a Roma per un meeting, di un solo giorno, ma devo dire che è stato vitale, almeno ci hanno dato un'idea di quello che saremmo andati a fare.
I genitori sono italiani e questo basta... A me sono stati in grado di chiedere se sapevo se nel college avevamo l'acqua corrente e calda... :)

Inviato da dike24, mercoledì, giugno 16, 2010, 15:37 (5274 giorni fa) @ faith

Pensa che il compenso di Ef è stato di 250 €, credo sia il più basso mai pagato per questo tipo di collaborazione. Euro Master Studio mi ha pagato 400 € e Sheffield dovrebbe pagare 440 €...

Inviato da faith, mercoledì, giugno 16, 2010, 15:47 (5274 giorni fa) @ dike24

» Pensa che il compenso di Ef è stato di 250 €, credo sia il più basso mai
» pagato per questo tipo di collaborazione. Euro Master Studio mi ha pagato
» 400 € e Sheffield dovrebbe pagare 440 €...

si si in effetti sono dei morti di fame quellid ella Ef (scusa l'espressione!)cmq ho appena inviato il Cv dai speriamo!

Inviato da dike24, mercoledì, giugno 16, 2010, 15:49 (5274 giorni fa) @ faith

E sono quelli che lavorano di più... Sì infatti, speriamo bene. Ti auguro di riuscirci, è un'esperienza da fare nella vita :)

Inviato da faith, mercoledì, giugno 16, 2010, 16:04 (5274 giorni fa) @ dike24

» E sono quelli che lavorano di più... Sì infatti, speriamo bene. Ti auguro
» di riuscirci, è un'esperienza da fare nella vita :)

si si ma difatti i due anni in cui ho lavorto per la ef mi sn sempre trovata bene con i ragazzi e gli altri group leaders..

Inviato da slimer, giovedì, giugno 17, 2010, 09:21 (5273 giorni fa) @ faith

Nel 2008 la Sheffield mi aveva dato 400 euro. Se non sbaglio, ogni anno che lo fai ti danno 50 euro in più.
Di sicuro è un lavoro che fai per l'esperienza, non certo per guadagnarci.

Inviato da aroundtheworld84 @, giovedì, giugno 17, 2010, 14:01 (5273 giorni fa) @ faith

per chi ha già collaborato con sheffield: avete fatto un colloquio telefonico o in loco>quando siete stati contattati>
grazie

Inviato da Escape, giovedì, giugno 17, 2010, 14:04 (5273 giorni fa) @ aroundtheworld84

» per chi ha già collaborato con sheffield: avete fatto un colloquio
» telefonico o in loco>quando siete stati contattati>
» grazie

Io ho compilato il form sul sito a marzo e, nonostante avessi esperienza, non sono stato contattato. Una mia amica è stata contattata un paio di settimane fa (breve colloquio via tel).

Inviato da dike24, giovedì, giugno 17, 2010, 15:32 (5273 giorni fa) @ Escape

Io ho inviato una mail col mio cv al loro indirizzo, info@sheffieldinpdap.it e dopo qualche giorno mi hanno contattata, mi hanno assegnato i turni e poi mi hanno chiesto di registrarmi al sito. Stamattina mi hanno chiamata da Naxas ma ho dovuto rifiutare perché mi chiedevano di partire nello stesso periodo... Quest'anno le assegnazioni da parte dell'inpdap sono arrivate un po' in ritardo rispetto al solito perciò inviate i cv perché credo stiano cercando ancora.
L'avevo già pubblicato ma su questo link troverete le società che hanno vinto le gare.
http://www.inpdap.it/webinternet/vacanze/societa.asp
Non è un lavoro, ma ci si diverte!

In bocca al lupo.

Inviato da Anna!!!, sabato, giugno 19, 2010, 16:56 (5271 giorni fa) @ dike24

» Io ho inviato una mail col mio cv al loro indirizzo,
» info@sheffieldinpdap.it e dopo qualche giorno mi hanno contattata, mi
» hanno assegnato i turni e poi mi hanno chiesto di registrarmi al sito.
» Stamattina mi hanno chiamata da Naxas ma ho dovuto rifiutare perché mi
» chiedevano di partire nello stesso periodo... Quest'anno le assegnazioni
» da parte dell'inpdap sono arrivate un po' in ritardo rispetto al solito
» perciò inviate i cv perché credo stiano cercando ancora.
» L'avevo già pubblicato ma su questo link troverete le società che hanno
» vinto le gare.
» http://www.inpdap.it/webinternet/vacanze/societa.asp
» Non è un lavoro, ma ci si diverte!
»
» In bocca al lupo.

Ragazzi sono stata chiamataaa...partirò a luglio ma...voi che avete fatto questa bellissima eserienza potete dirmi in dettaglio quali saranno le mie mansioni>>>la mattina i ragazzi seguono un corso di inglese giusto>>> e io devo stare con loro >>> e poi>>>
alla fine nessuno mi ha detto cosa andrò a fare precisamente...devo prepare qualche cosa >>>

Grazie mille per le vostre risposte!!!
Anna

Inviato da dike24, sabato, giugno 19, 2010, 17:10 (5271 giorni fa) @ Anna!!!

Complimenti!!!
Posso dirti che dovrai dedicarti anima e corpo ai ragazzi, sarai il loro punto di riferimento, per alcuni una seconda mamma.
Generalmente i ragazzi seguono il corso la mattina, ma in alcuni college organizzano le lezioni a zig zag, un giorno di mattina e un giorno di pomeriggio. Quando non si va a lezione si esce o si fa sport.
Non si è mai completamente preparati. Devi solo preparati psicologicamente alle folli domande dei genitori in aeroporto. Ti chiederanno di tutto e in particolare se sei già stata nel college dove andrete. Fai qualche ricerca così potrai dare le informazioni più generali. E ricordati di mostrarti sicura e di inventare se è necessario, ma rispondi a tutte le loro domande...
Ogni volta è diverso, perché i ragazzi, il posto, il gruppo dei leaders è diverso, ma sono sicura che ti divertirai.
Se hai dubbi, scrivi. Sarà un piacere darti delle info.
A proposito, dove andrai>

Inviato da Anna!!!, sabato, giugno 19, 2010, 20:59 (5271 giorni fa) @ dike24

» Complimenti!!!
» Posso dirti che dovrai dedicarti anima e corpo ai ragazzi, sarai il loro
» punto di riferimento, per alcuni una seconda mamma.
» Generalmente i ragazzi seguono il corso la mattina, ma in alcuni college
» organizzano le lezioni a zig zag, un giorno di mattina e un giorno di
» pomeriggio. Quando non si va a lezione si esce o si fa sport.
» Non si è mai completamente preparati. Devi solo preparati psicologicamente
» alle folli domande dei genitori in aeroporto. Ti chiederanno di tutto e in
» particolare se sei già stata nel college dove andrete. Fai qualche ricerca
» così potrai dare le informazioni più generali. E ricordati di mostrarti
» sicura e di inventare se è necessario, ma rispondi a tutte le loro
» domande...
» Ogni volta è diverso, perché i ragazzi, il posto, il gruppo dei leaders è
» diverso, ma sono sicura che ti divertirai.
» Se hai dubbi, scrivi. Sarà un piacere darti delle info.
» A proposito, dove andrai>

Grazie!!!!
Io andrò a Portsmouth con un piccolo gruppo di ragazzi!!!!
Sono sicura che sarà un'esperieza bellissima ma sono anch epreoccupata perchcè penso che i primi giorni non saprò cosa fare per impegnare il tempo dei ragazzi...forse sarebbe meglio organizzare prima le attività...ma cosa>>> ma poi per un attimo mi rilasso e spero che ci sia qualcuno piu esperto che mi guidi ... e poi tutto verrà da se.

Sarà così>>> tu che dici >>> :D

Inviato da dike24, domenica, giugno 20, 2010, 10:04 (5270 giorni fa) @ Anna!!!

Tranquilla Anna, non dovrai trovare tu il da fare ai ragazzi. A questo pensa lo staff locale, e in ogni caso hanno tutto già pianificato. Tu dovrai solo stare coi ragazzi e partecipare alle attività. A volte si fanno dei cambi di programma ma non si deve inventare niente, le attività possibili sono sempre le stesse. Poi, è chiaro, se ti viene una bella idea, e lo staff locale ti appoggia puoi benissimo proporla.
In ogni caso, generalmente, una volta arrivati in college e sistemati i ragazzi, si fanno le visite mediche, di solito il giorno successivo all'arrivo e poi si creano dei nuovi gruppi, lo fanno per far amalgamare i ragazzi, altrimenti starebbero prevalentemente col gruppo di partenza.
Con quale società parti>
Non preoccuparti, perché ti abituerai subito alla vita del college e poi, come dici tu, tutto verrà da sé.
Sono sempre a disposizione per darti dritte e info :)

Inviato da Stefan84 @, padova, domenica, giugno 20, 2010, 18:18 (5270 giorni fa) @ dike24

Ragazzi/e io parto il 17 luglio da Venezia per Madrid con Sheffield, II turno dunque:-D !!!

C'è qualcuno che fa lo stesso turno>!
Io son partito lo scorso anno per la prima volta con masterStudio e inutile dire che è stata un'esperienza MAGNIFICA! dura, non solo divertimento...ma ne è tutto ripagato, non dai soldi, ma da quello che ci si porterà a casa di umano!!!

Inviato da dike24, lunedì, giugno 21, 2010, 12:08 (5269 giorni fa) @ Stefan84

Peccato Stefan, io sarò a Madrid dal 3 al 17 e poi dal 31 al 14... Mi avrebbe fatto piacere conoscere uno dei leader prima della partenza.
Concordo pienamente con ciò che hai scritto, anche per me sono state esperienze uniche e ricchissime.
Dove sei stato l'anno scorso con la Master> Io sono stata a Dublino...

Inviato da Stefan84 @, padova, lunedì, giugno 21, 2010, 12:30 (5269 giorni fa) @ dike24

Lo scorso anno sono stato a Hull nel turno di agosto...inutile dire magnifica esperienza, che mi auguro di ripetere quest'anno :) !!!

Inviato da meg @, mercoledì, marzo 30, 2011, 12:17 (4987 giorni fa) @ Escape

» » per chi ha già collaborato con sheffield: avete fatto un colloquio
» » telefonico o in loco>quando siete stati contattati>
» » grazie
»
» Io ho compilato il form sul sito a marzo e, nonostante avessi esperienza,
» non sono stato contattato. Una mia amica è stata contattata un paio di
» settimane fa (breve colloquio via tel).

Ecco, ma non prendono quelli che hanno esperienza>

Inviato da Mary33 @, domenica, giugno 26, 2011, 22:18 (4899 giorni fa) @ meg

Ciao a tutti!!!! Son stata contattata dalla Sheffield come Group Leader per Madrid e partirò il 3 luglio( una settimana giusta giusta)!
Sono felicissima perchè dopo tre esperienze come studentessa dei gruppi studio ora mi troverò dall'altra parte! Spero che domani mi diano maggiori informazioni per telefono per poter parlare tranquillamente ai genitori. Ma se uno dei ragazzi dovesse sparire durante una delle gite per esempio> che si fa> qualcuno di voi è stato a Madrid e mi sa dare qualche info in più> grazie a tutti!!! :)

Inviato da vale1986 @, bari, mercoledì, giugno 06, 2012, 18:56 (4553 giorni fa) @ Mary33

» Ciao a tutti!
Vorrei avere info riguardo la sheffield.
Per caso qualcuno è gia stato chiamato per le partenze all'estero>
Per i veterani...solitamente entro quando chiamano.
A me hanno mandato una mail dv dicevano che mi avrebbero fatto sapere la destinazione..ma ancora nulla (ho dato disponibilità dal 1 turno che in alcuni college parrte il 25/06)...
Grazie a tutti :-))

Inviato da vale1986 @, mercoledì, giugno 20, 2012, 17:29 (4539 giorni fa) @ vale1986

» » Ciao a tutti!
» Nessuna novità per i nuovi gl sheffield>>>>>

Inviato da Meg @, Vicenza, mercoledì, giugno 27, 2012, 17:55 (4532 giorni fa) @ vale1986

» » » Ciao a tutti!
» » Nessuna novità per i nuovi gl sheffield>>>>>

No niente di niente...

Inviato da vale1986, mercoledì, giugno 27, 2012, 22:34 (4532 giorni fa) @ Meg

Ciao...
Alla fine parto cn la sheffield cm gl da Bari...dal 3 a 17 luglio a Madrid...in bocca al lupo a tutti :-))

Inviato da cris2403 @, lunedì, luglio 16, 2012, 08:25 (4513 giorni fa) @ vale1986

Ciao a tutti!
ho mandato il curriculum per partire con Sheffield quest'anno e mi hanno contattato a marzo per un colloquio. E da lì nulla più. Avevo dato la diponibilità per il mese di Agosto..
ora la domanda è: c'è qualche remota possibilità che venga contattata per partire oppure no>
Grazie mille!

Inviato da Megbi @, giovedì, giugno 04, 2015, 16:00 (3460 giorni fa) @ vale1986

» Ciao...
» Alla fine parto cn la sheffield cm gl da Bari...dal 3 a 17 luglio a
» Madrid...in bocca al lupo a tutti :-))

Ciao
Posso chiederti come è andata l'esperienza e quanto pagano>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .