DOTTORATO IN SPAGNA: borse MAEC (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ispaniola, venerdì, giugno 18, 2010, 18:29 (5281 giorni fa) @ ross

ciao asimov
posso forse rispondere relativamente alle borse MAEC. penso tu ti riferisca a quelle che vanno richieste tramite application on-line, vero>
penso che per te, in quanto straniera, siano l'unica possibile fonte di finanziamento in quanto "borsa", altrimenti non ti resta che trovare qualche lavoro. io partecipai qualche anno fa al concorso per queste borse, quando ancora non esisteva la procedura centralizzata e le selezioni per italiani si svolgevano a roma, come da accordi bilaterali. questo era "piu" sicuro per noi, perche sapevamo all'incirca quante mensilita' venivano potenzialmente offerte agli italiani. come vedrai dal sito, si tratta di borse di varia tipologia, dovrebbe esserci anche la categoria "borse per cittadini stranieri iscritti al dottorato in spagna". all'epoca, ti parlo dei primi anni dell'euro, l'ammontare mensile mi sembra fosse intorno ai 600 euro al mese, forse comprendevano anche l'esonero delle tasse, e possibilita gratuita di alloggio.


» Ciao, io ho la stessa intenzione, il fatto è che in Spagna per accedere al
» dottorato devi prima fare un anno di master. Questo in qualsiasi
» università,lo so per certo perchè ci sono andata di persona. Io ad esempio
» inizierò l'anno prossimo perchè mi laureo a novembre e non mi permettono di
» iscrivermi ad un master senza essere prima laureata alla specialistica(ma
» forse a Valencia c'è una possibilità). in bocca al lupo!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .