Assistente Académie de Montpellier MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ketty80, venerdì, giugno 18, 2010, 22:18 (5281 giorni fa) @ crazyfra85

Eh si... e questo è niente.. Montpellier è, se vuoi, da visitare... ma è una città + recente, e soprattutto a impronta universitaria :-D Ci sono delle cosine da vedere anche lì, se vuoi ti posso dare dei riferimenti di cose da vedere...

Ma dai, sei siciliana > Se non sono indiscreta, posso chiederti di dove > Mia cognata è della prov di agrigento ! Allora è certo, ti troverai bene... anche se il "caldo" è diverso da quello della Sicilia... poi quando tira il mistral...

Poi dipende da quando parti... per esempio, per il periodo estivo, se sei 1 tipo da mare il dipartimento del Gard (ossia il dip. 30, dal momento che i francesi + che a nomi, vanno a numeri...) ha una simpatica località balneare che si chiama Le Grau du Roi, io ci sono stata solo un pomeriggio.. però ne è valsa la pena !
O sennò c'è la Grande Motte che però fa già parte del dipartimento dell'Hérault (di cui mi sfugge il numero :D) di cui, mi dicono, sia + chic ... stile la Riccione della Linguadoca Rossiglione.
Stavo pensando ad altre cose da dirti... non mi viene in mente nulla al momento...

Ah, mi ero dimenticata 1 cosa... c'è 1 centro commerciale FIGHISSIMO che si chiama "la coupole", trovi 1 macdo, diversi negozi tra abbigliamento e calzature (se non mi sbaglio... c'è anche un negozio di BATA), la fnac e... mmm... altro che al momento mi sfugge... mi pare che al piano terra ci sia anche un parrucchiere...
Ah, altra cosa da fare : mangiare la brandade de morue (magari se ti spiego com'è fatta, ti passa la poesia... decidi tu se leggere su wikipedia o compagnie, di che si tratta) e... andare alla Maison Villaret (devi ASSOLUTAMENTE assaggiare il croquant de la maison).
Ci sono almeno 2 musei da vedere... quello della "vecchia Nimes" e il museo di storia naturale [se le cose non son cambiate, sono gratuti entrambi].
E poi.... vuoi non andare alla fabbrica della Haribo e il suo museo del bonbon !>!>!> si trova ad Uzès (che è a sua volta da vedere...)

Cmq per quanto riguarda l'aspetto linguistico... ci si abitua abb velocemente !

Per l'alloggio, ti devi arrangiare tu > Perchè se sapessi già come si chiamano i licei, sarebbe + facile... mi viene in mente che proprio vicino alla Maison Carrée di solito affittano appartamenti a studenti (almeno, tra estate e inverno ho visto dei cartelli di affitto)..
Ce n'è uno che, se non erro si ciama Albert Camus che è vicino (relativamente) ai Jardins de la Fontaine....
Se hai bisogno di altre info, sono qui e ti aiuto volentieri... per quel che posso.
Buona serata,
Cate

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .