dottorato in spagna.quanto conta la tesi (fatta in italia)? (Altro)
» guarda,
» scusa la franchezza, ma con un dottorato conseguito in spagna ti puoi
» scordare di entrare nel mondo accademico in italia, perche devi avere
» appoggi, ovvero un professore che ti sostenga e ti permetta di far
» carriera...in tal caso,sarà gia questo professore italiano che magari ti
» aiutera' a fare il dottorato in italia.
»
Sono abbastanza d'accordo con te, anche per il fatto che il dottorato conseguito in Spagna a livello di 'prestigio' non so quanto possa essere valutato ... qui il dottorato lo possono fare tutti, non c'è limite di persone, chiunque faccia un Master di II livello può accedervi (se trova un prof. disposto a seguirlo -- e considerando che molti Master di II livello esistono solo per quello, i prof. sono quasi obbligati a seguirti poi).
Ti sembrerà assurdo ma a fare il dottorato qua sono molte casalinghe e anche persone in pensione (per esempio i genitori del mio ragazzo, che sono andati in pensione un paio di anni fa, hanno fatto il Master e ora stanno cominciando a scrivere la tesi di Master, per poi passare allla ricerca per la tesi del dottorato).
Nel mio intervento precedente mi riferivo alla tesi di Master, non a quella della laurea italiana --
Certo sicuramente dipende molto dalla Università ecc., ma comunque la situazione è un po' quella che ti ho già detto ...
e senza contatti in Italia mi pare proprio difficile tornare ...
Argomento completo:
- dottorato in spagna.quanto conta la tesi (fatta in italia)? -
estrelladelnorte,
2010-07-03, 14:47
- dottorato in spagna.quanto conta la tesi (fatta in italia)? - pilar, 2010-07-03, 17:11
ChristineMcGyver,
2010-07-03, 20:52
estrelladelnorte,
2010-07-03, 21:12
pilar,
2010-07-03, 21:18
- dottorato in spagna.quanto conta la tesi (fatta in italia)? - ChristineMcGyver, 2010-07-04, 10:55
pilar,
2010-07-03, 21:18
farfa,
2010-07-05, 01:01
- dottorato in spagna.quanto conta la tesi (fatta in italia)? - ChristineMcGyver, 2010-07-05, 07:44
estrelladelnorte,
2010-07-03, 21:12