Opportunità di lavoro in Spagna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, lunedì, luglio 05, 2010, 16:25 (5264 giorni fa) @ domandina

» » » » Scusate se mi intrometto anche io... una volta e ottenuto il titolo
» del nuovo master che sostituisce il cap, e omologata la laurea italiana ci
» si può presentare ai concorsi per entrare nel corpo docente della EOI>
» Solo nella specialità scelta nel máster o anche per le altre lingue che
» studiate nel corso di laurea (omologato)

In alcune comunità autonome ti puoi presentare alle OPO EOI con qualsiasi laurea ottenuta in Spagna o omologata (anche a grado) ma come ho detto prima bisogna ottenere un 3/10 per essere inseriti nelle liste di interinos.
Io che ho una laurea in lingue in Italia e CAP in inglese in Spagna (riconosciuto in Italia) probabilmente, dato che italiano non esce e a inglese si presenta mezzo mondo, mi presenterò a educazione fisica fra 2 anni. E devo prendere per forza un 3, sennò è come se non mi fossi presentata.

Vi potrà pure sembrare una storia assurda, ma c'è molta gente che va solo 'a firmare', perché per certe materie la lista è talmente breve che anche con uno 0 si lavora ... ora la situazione sta cambiando, perché con la crisi tutti si presentano alle opo e le liste scorrono più lentamente.

Però vi assicuro che conosco varie persone che hanno lavorato con uno 0!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .