Consiglio! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Annetta @, mercoledì, luglio 07, 2010, 09:40 (5263 giorni fa)

Sto preparando la tesi, e dato che mi piacerebbe insegnare italiano e latino gli anni scorsi sono stata attenta a racimolare quasi tutti i cfu in più che servono per rispondere ai requisiti delle classi di insegnamento (cioè ho dato per esempio 24 cfu di Latino anche se per laurearmi me ne sarebbero bastati 12 etc.)
Ora mi mancano solo 2 cfu di geografia e 2 di linguistica, ma mi sono un po' bloccata perché ho sentito dire in facoltà che forse questi cfu non servono più, che le cose stanno cambiando etc... Il nostro coordinatore stesso dice che non sa cosa consigliarci!
Che dite> Li preparo>
è vero che quattro crediti non so niente ma mi portano via comunque un paio di settimane di studio che sono preziose...
voi cosa avete fatto>
ci sono notizie per eventuali concorsi per Tfa etc>
ormai tutto è rimandato al 2011 o sbaglio>

Grazie a chi mi risponderà!
anna

Consiglio!

Inviato da frscud82, mercoledì, luglio 07, 2010, 12:27 (5262 giorni fa) @ Annetta

Ciao Anna, io l'anno scorso mi sono trovato in una situazione molto simile alla tua, c'erano professori che mi dicevano "non li prepari perche' tanto non serviranno piu'" e altri che mi dicevano il contrario. Io alla fine ho scelto di perdere un po' piu' di tempo per avere i crediti necessari per accedere al maggior numero di classi di insegnamento possibili, e ho fatto bene perche' almeno per ora non e' cambiato niente...

poi comunque i bandi per le graduatorie d'istituto usciranno solo a maggio-giugno 2011 perche' escono (correggetemi se sbaglio) ogni due anni e l'ultima e' stata nel 2009, quindi anche se perdi 2 settimane non cambia molto secondo me...a meno che la tua universita' non ti costringa a pagare tasse per il ritardo ovviamente :-)

Conta pero' che del TFA non so nulla, perche' l'anno prossimo andro' all'estero e quindi non mi sono informato, e passo la parola a qualcuno che ne sa piu' di me.

in bocca al lupo! Francesco

» Sto preparando la tesi, e dato che mi piacerebbe insegnare italiano e
» latino gli anni scorsi sono stata attenta a racimolare quasi tutti i cfu
» in più che servono per rispondere ai requisiti delle classi di
» insegnamento (cioè ho dato per esempio 24 cfu di Latino anche se per
» laurearmi me ne sarebbero bastati 12 etc.)
» Ora mi mancano solo 2 cfu di geografia e 2 di linguistica, ma mi sono un
» po' bloccata perché ho sentito dire in facoltà che forse questi cfu non
» servono più, che le cose stanno cambiando etc... Il nostro coordinatore
» stesso dice che non sa cosa consigliarci!
» Che dite> Li preparo>
» è vero che quattro crediti non so niente ma mi portano via comunque un
» paio di settimane di studio che sono preziose...
» voi cosa avete fatto>
» ci sono notizie per eventuali concorsi per Tfa etc>
» ormai tutto è rimandato al 2011 o sbaglio>
»
» Grazie a chi mi risponderà!
» anna

Consiglio!

Inviato da Annetta @, mercoledì, luglio 07, 2010, 18:24 (5262 giorni fa) @ frscud82

Grazie, crepi!

il fatto è proprio questo: mi vorrei laureare e non pagare un'altra rata di tasse... del resto, però, se dessi questi quattro cfu una volta laureata pagherei mi pare 100 euro (25 per cfu)... boh>
se servono, in qualche modo li farò!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .