TOEFL/IELTS - Corsi Estero (Altro)
Ciao a tutte/i
per mettere a frutto agosto, visto che probabilmente non andrò in vacanza , sto pensando di dare il TOEFL o lo IELTS e magari seguire un corso di preparazione in UK. Avrei 2 domande:
1. per ora sono più orientata verso il TOEFL, perché le parti in cui sono in difficoltà sono il writing e lo speaking e nel TOEFL mi sembrano più "guidate", dal momento che c'è una parte "Independent" sì, ma anche una "Integrated", in cui si tratta di commentare testi dati - cosa che mi riesce più facile che non scrivere/parlare senza niente a farmi da base/traccia (ho lo stesso problema in italiano, figuriamoci in inglese!). Nello IELTS (academic), invece, mi sembra che writing e speaking siano su temi da sviluppare in modo del tutto autonomo, o sbaglio> Che dite>
2. sapreste consigliarmi un buon corso PER ADULTI di preparazione al TOEFL in UK> Specifico per adulti perché, visto che in genere questi test si fanno prima, per accedere all'università, credo mi sentirei a disagio ad essere l'unica vekkia in una classe tutta di 20enni o giù di lì...
Grazie 1000 a chi vorrà rispondermi
Claire
Argomento completo:
- TOEFL/IELTS - Corsi Estero -
Claire,
2010-07-09, 11:20
- TOEFL/IELTS - Corsi Estero - Moni01, 2010-07-09, 13:40