TOEFL/IELTS - Corsi Estero (Altro)

Inviato da Claire, venerdì, luglio 09, 2010, 11:20 (5285 giorni fa)

Ciao a tutte/i

per mettere a frutto agosto, visto che probabilmente non andrò in vacanza :-( , sto pensando di dare il TOEFL o lo IELTS e magari seguire un corso di preparazione in UK. Avrei 2 domande:

1. per ora sono più orientata verso il TOEFL, perché le parti in cui sono in difficoltà sono il writing e lo speaking e nel TOEFL mi sembrano più "guidate", dal momento che c'è una parte "Independent" sì, ma anche una "Integrated", in cui si tratta di commentare testi dati - cosa che mi riesce più facile che non scrivere/parlare senza niente a farmi da base/traccia (ho lo stesso problema in italiano, figuriamoci in inglese!). Nello IELTS (academic), invece, mi sembra che writing e speaking siano su temi da sviluppare in modo del tutto autonomo, o sbaglio> Che dite>

2. sapreste consigliarmi un buon corso PER ADULTI di preparazione al TOEFL in UK> Specifico per adulti perché, visto che in genere questi test si fanno prima, per accedere all'università, credo mi sentirei a disagio ad essere l'unica vekkia in una classe tutta di 20enni o giù di lì...

Grazie 1000 a chi vorrà rispondermi :-)
Claire

TOEFL/IELTS - Corsi Estero

Inviato da Moni01, venerdì, luglio 09, 2010, 13:40 (5285 giorni fa) @ Claire

Prova a guardare qui:
http://www.thebristollanguagecentre.co.uk/dayCourses.html#SumProgs
E' difficile trovare un corso di solo over 30, nel senso che i corsi per adulti sono per maggiorenni... comunque ce ne sono di molto misti, chiedi alle varie segreterie!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .