lisbona (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao, sono una futura assistente comenius a lisbona e vorrei avere qualche informazione da chi ha viassuto o vive ancora in questa città. Poichè ho scoperto che il mensile erogatomi si aggira intorno ai 600 euro, vorrei sapere se sono sufficienti a condurre una vita dignitosa a Lisbona. In particolare, quanto costa l'affitto di una stanza singola al mese> e la vita -vitto,mezzi di trasporto, divertimenti- è economica> sraà necessario cercare un altro lavoro>
grazie a chiunque sia in grado di risolvere i miei dubbi.
lisbona
Caspio! Sei sicura ti diano così poco> A giudicare da questa tabella per le prime 13 settimane dovresti percepire 3587 euro (PT è Portogallo, no>) e 161 euro a settimana dalla quattordicesima.
http://www.programmallp.it/lkmw_file/LLP///comenius/COM_assistentato_tabella_soggiorno.pdf
lisbona
esatto. infatti se moltiplichi 161.00 per quattro settimane ti vien fuori 644.00 euro al mese, a partire dal quarto mese, e io dovrò restare a lisbona per nove mesi...
lisbona
Certo, ma secondo me nei primi tre mesi secondo me riesci a mettere qualcosa da parte. Io vivevo con dignitosamente con 750 euro ad Amsterdam. Il Portogallo è notoriamente meno caro, però, certo, dovresti sentire chi ci ha vissuto .
lisbona
Diamine, quante ripetizioni: mi sono appena svegliato :D. Good luck.
lisbona
» Caspio! Sei sicura ti diano così poco> A giudicare da questa tabella per le
» prime 13 settimane dovresti percepire 3587 euro (PT è Portogallo, no>) e
» 161 euro a settimana dalla quattordicesima.
»
» http://www.programmallp.it/lkmw_file/LLP///comenius/COM_assistentato_tabella_soggiorno.pdf
Quello è, da che mi è stato detto, quanto IN PIù ti danno a partire dalla quattordicesima settimana!
lisbona
Quanta invidia! Ti posso chiedere che materie insegnerai>
lisbona
a lisbona trovi ottime stanze in affitto a 250 in centro. e la vita è straordinariamente economica, anche per quanto riguarda il settore relax/tempo libero/bevute varie...ho vissuto a lisbona per 5 mesi sopravvivendo con la mia borsa erasmus, quindi tranquilla! è sicuramente tra le pochissime capitali europee in cui puoi vivere bene con quella cifra. goditela!