tirocinio mae-crui amsterdam (Lavoro all'estero)

Inviato da Elisa984 @, Bologna, domenica, luglio 25, 2010, 13:18 (5235 giorni fa)

Ciao a tutti,
ho vinto il tirocinio mae-crui presso il Consolato di Amsterdam. Dovrei partire a settembre. Qualcuno di voi è stato ad Amsterdam, ha dei consigli da darmi sulla ricerca di un alloggio> grazie mille!

tirocinio mae-crui amsterdam

Inviato da sasi83, roma, domenica, luglio 25, 2010, 22:32 (5235 giorni fa) @ Elisa984

» Ciao a tutti,
» ho vinto il tirocinio mae-crui presso il Consolato di Amsterdam. Dovrei
» partire a settembre. Qualcuno di voi è stato ad Amsterdam, ha dei consigli
» da darmi sulla ricerca di un alloggio> grazie mille!

Ciao elisa,
purtroppo non ho alcuna info da darti su amsterdam,ma anch'io sono stata selezionata per il tirocinio mae-crui all'IIC di Barcellona.
Sono ancora indecisa se accettare o meno l'incarico,soprattutto per il fatto che il tirocinio non prevede alcuna retribuzione nè un rimborso spese.Posso chiederti se il tuo tutor ti ha contattato e ti ha dato qualche informazione utile che ti ha aiutato a decidere...come vedi sono alquanto combattuta!
grazie e buona ricerca
ps:non so quanto possa esserti utile,ma se cerchi nei forum di studenti nelle discussioni che riguardano l'erasmus magari trovi qualche post di ex erasmus che raccontano le proprie esperienze...pensa che io su un forum di questi ho trovato la mia coinquilina e alcuni dei miei migliori amici dell'erasmus!
ciao

Inviato da nevada, lunedì, luglio 26, 2010, 17:09 (5234 giorni fa) @ sasi83

ciao elisa io sono stata ad amsterdam ma in vacanza e solo per quattro giorni quindi sugli alloggi non so dirti niente a parte che la città è stupenda ma fa un freddo cane...vabbè io andai a novembre...cmq ne vale la pena. scusami la domanda ma cos è questo tirocinio che farai li ad amsterdam> in che consiste> io sono stata assistente d'italiano in francia tramite miur è simile al tuo> grazie pr le info che mi darai e se scopro qualcosa in più su amsterdam ti contatto.:-)

Inviato da Elisa984 @, lunedì, luglio 26, 2010, 22:56 (5234 giorni fa) @ nevada

» ciao elisa io sono stata ad amsterdam ma in vacanza e solo per quattro
» giorni quindi sugli alloggi non so dirti niente a parte che la città è
» stupenda ma fa un freddo cane...vabbè io andai a novembre...cmq ne vale la
» pena. scusami la domanda ma cos è questo tirocinio che farai li ad
» amsterdam> in che consiste> io sono stata assistente d'italiano in francia
» tramite miur è simile al tuo> grazie pr le info che mi darai e se scopro
» qualcosa in più su amsterdam ti contatto.:-)

il tirocinio è per il Ministero degli Affari Esteri. Bisogna partecipare al bando da laureando o entro i 18 mesi dalla laurea. Fra poco uscirà un nuovo bando, prova a collegarti a http://tirocini.theprimate.it/mae.
Ciao!

Inviato da Elisa984 @, lunedì, luglio 26, 2010, 22:52 (5234 giorni fa) @ sasi83

Ciao sasi,
io ho accettato subito perché credo sia un'esperienza da non perdere. E poi non sono mai stata all'estero quindi vorrei migliorare il mio inglese!
L'ufficio della mia Università mi ha dato il nominativo del tutor ma SONO STATA IO A CONTATTARLO. Abbiamo parlato per lo più di questioni logistiche, come la data di inizio e la ricerca di alloggio.
Prova quindi a contattare il tuo tutor se hai dei dubbi o hai bisogno di alcuni chiarimenti.
Buona scelta.

Inviato da sasi83, roma, martedì, luglio 27, 2010, 00:01 (5234 giorni fa) @ Elisa984

» Ciao sasi,
» io ho accettato subito perché credo sia un'esperienza da non perdere. E
» poi non sono mai stata all'estero quindi vorrei migliorare il mio
» inglese!
» L'ufficio della mia Università mi ha dato il nominativo del tutor ma SONO
» STATA IO A CONTATTARLO. Abbiamo parlato per lo più di questioni
» logistiche, come la data di inizio e la ricerca di alloggio.
» Prova quindi a contattare il tuo tutor se hai dei dubbi o hai bisogno di
» alcuni chiarimenti.
» Buona scelta.

Anch'io ho accettato subito quando mi è arrivata la comunicazione della mia università ma mi sono cmq presa del tempo per pensarci.
Il mio tutor mi ha scritto subito,ma mi ha detto che non ha info da darmi e che tutto verrà definito al momento dell'arrivo a barcellona a inizio tirocinio e di comunicargli al più presto cosa voglio fare per poter eventualmente contattare altre persone.Mi ha detto che la data di inzio è il 13 settembre e che il numero delle ore di lavoro è di 20 a settimana(ma sarà vero>),il che mi fa sperare di avere del tempo libero per poter trovare un lavoretto lì...si tratta di un vero e proprio investimento...è dura decidere...
grazie per aver risposto comunque
in bocca al lupo per tutto e buon tirocinio
ciauuuz

Inviato da patrizio @, lunedì, luglio 18, 2011, 17:29 (4877 giorni fa) @ sasi83

Ciao, sono stato scelto per il tirocinio al consolato di Amsterdam dal 12/09 al 12/12 del 2011. Volevo chiedere a chi aveva già fatto questa esperienza qual è la sua impressione su questa esperienza e se poteva darmi qualche informazione in più visto che al momento so ben poco su questo tirocinio e ancora non mi è stato dato il contatto del tutor.

Saluti!

Patrizio

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .