Dottorati in glottodidattica (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Diana, venerdì, luglio 30, 2010, 16:12 (5239 giorni fa)
Che voi sappiate in Italia ci sono altre università -oltre quelle di Siena e Venezia- dove sia possibile vincere un dottorato in glottodidattica>
E in Spagna> (o in altri paesi in cui si parli spagnolo>)
Dottorati in glottodidattica
Inviato da moby, sabato, luglio 31, 2010, 08:37 (5239 giorni fa) @ Diana
è possibile vincere al superenalotto signora!
Dottorati in glottodidattica
Inviato da Diana, sabato, luglio 31, 2010, 10:41 (5239 giorni fa) @ moby
Mmmm... sì, hai ragione, intendevo dire "vincere una borsa per un dottorato".
Dottorati in glottodidattica
Inviato da emma, domenica, agosto 01, 2010, 19:45 (5237 giorni fa) @ Diana
lasciando da parte ogni disquisizione sulla correttezza del termine impiegato...allora, in genere la glottodidattica essendo di fatto una specializzazione della linguistica, puoi porvare a partecipare ai concorsi per l'accesso a dottorati in tale settore. io personalmente ho conosciuto gente che ha elaborato tesi nell'ambito di dottorati in linguistica. Puoi fare una ricerca su internet, so cmq di pisa, roma3 e altre.
per quanto riguarda l'estero, beh, è un po' la stessa cosa, ci si puo' specializzare in didattica delle lingue nell'ambito di dottorati in scienze dell'educazione o linguistica. se sei realmente motivata a farlo all'estero, ti consiglio di individuare dapprima le universita dove vorresti farlo, e poi di consultare i relativi siti e trovare tra i professori del dottorato chi si occupa di didattica linguistica e sottoporgli un progetto di ricerca.
farlo all'estero ti richiede forse maggiore motivazione e maggiori energie, in italia forse hai bisogno di "fortuna" per "vincere" un posto di dottorato, se non conosci un professore.
» Mmmm... sì, hai ragione, intendevo dire "vincere una borsa per un
» dottorato".
Dottorati in glottodidattica
Inviato da Diana, lunedì, agosto 02, 2010, 15:13 (5236 giorni fa) @ emma
Grazie.
Dottorati in glottodidattica
Inviato da RBarazza , giovedì, agosto 12, 2010, 20:23 (5226 giorni fa) @ Diana
Ciao. Comunque direi che 'vincere' e 'superenalotto' sono termini più che azzeccati per parlare dei dottorati in Italia. Esperienza mia: o te lo propongono, o va' direttamente all'estero. Ciao, Roberta Barazza