insegnare italiano a Città del Messico (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe insegnare italiano a Città del Messico.
Non sono laureata in lettere ma in Conservazione dei beni culturali, ho però seguito il corso per l'esame DITALS ed ho insegnato italiano ad una comunità di sudamericani qui a Roma.
Vorrei sapere se la laurea in lettere è un criterio imprescindibile per poter insegnare l'italiano all'estero e se esistono opportunità di lavoro a Città del Messico.
Grazie
insegnare italiano a Città del Messico
Ciao cerco i libri usati per gli esami della DITALS 1 e 2, se li hai gia usati li rivendi> Mi potresti rispondere alla mia mail personale: dano3hc@yahoo.it
oppure al cellualre 3402816049
Ciao e grazie Danilo
»Ciao, io ho vissuto a CdM, e ho provato anche ad insegnare italiano...ti posso consigliare di rivolgerti direttamente all'itituto di cultura lì, a Coyacan, ma mi sembra un po' difficile che ti diano una risposta se ti trovi ancora in Italia...però tu provaci ugualmente, contatta anche l'ambasciata, io ho fatto il tirocinio li', sono molto gentili e ti daranno tutte le informazioni che cerchi!
dimenticavo!la laurea in lettere /lingue non è necessaria.vale molto di più il Ditals e l'esperienza!!!buona fortuna