Richiesta di informazioni (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da fenicotter , Milano, domenica, agosto 08, 2010, 15:25 (5230 giorni fa)
Ciao a tutti,
qualcuno di voi può delucidarmi su dove trovare i bandi per insegnare italiano negli Stati Uniti come
lettore
assistente
docente
Senza attendere i tempi elefantici del MIUR>
Vi prego di rispondermi qui:
Grazie mille!
Fenicottero72
Richiesta di informazioni - assistentato negli USA
Inviato da cherrylane17, lunedì, agosto 09, 2010, 16:27 (5229 giorni fa) @ fenicotter
» Ciao a tutti,
» qualcuno di voi può delucidarmi su dove trovare i bandi per insegnare
» italiano negli Stati Uniti come
» lettore
» assistente
» docente
» Senza attendere i tempi elefantici del MIUR>
» Vi prego di rispondermi qui:
» Grazie mille!
» Fenicottero72
Ciao!
Se hai max 29 anni, può interessarti il bando Fulbright, ma devi affrettarti perché scade il 12 settembre. Trovi tutte le info sul sito
http://www.fulbright.it/it/borse-di-studio/italiani/insegnamento/foreign-language-teach...
Io ho fatto questa esperienza l'anno scorso ed è stata meravigliosa! Incoraggio tutti a mandare la domanda!
Anna
Inviato da verofata , mercoledì, agosto 11, 2010, 01:09 (5228 giorni fa) @ cherrylane17
Scusa Anna,
che tu sappia è assolutamente necessario il certificato oppure è possibile che prendino in considerazione una laurea in lingue>
Inviato da cherrylane17, mercoledì, agosto 11, 2010, 08:45 (5228 giorni fa) @ verofata
» Scusa Anna,
» che tu sappia è assolutamente necessario il certificato oppure è possibile
» che prendino in considerazione una laurea in lingue>
Ti riferisci a un certificato di conoscenza dell'inglese>
Trovi tutti i requisiti sul bando, ma immagino sia sempre necessario ottenere il TOEFL con un punteggio minimo indicato da loro (due anni fa era 80 su 120.)
Ciao!
Anna
assistentato negli USA - SCADENZA 6 settembre!
Inviato da cherrylane17, giovedì, agosto 12, 2010, 14:52 (5226 giorni fa) @ cherrylane17
» » Scusa Anna,
» » che tu sappia è assolutamente necessario il certificato oppure è
» possibile
» » che prendino in considerazione una laurea in lingue>
»
»
»
» Ti riferisci a un certificato di conoscenza dell'inglese>
» Trovi tutti i requisiti sul bando, ma immagino sia sempre necessario
» ottenere il TOEFL con un punteggio minimo indicato da loro (due anni fa
» era 80 su 120.)
»
» Ciao!
»
» Anna
Scusate ragazzi,
nel mio primo post ho scritto la data sbagliata: la scadenza per il programma di assistentato Fulbright è il 6 SETTEMBRE (non il 12)!
ciao!
Inviato da mara , giovedì, agosto 12, 2010, 20:17 (5226 giorni fa) @ cherrylane17
E per i bandi sull'insegnamento della lingua italiana in Francia c'è qualcosa> (oltre al Miur e al Comenius )
Grazie mille