esperienze di lavoro cepu (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da RBarazza ⌂ @, giovedì, agosto 12, 2010, 20:36 (5226 giorni fa) @ rrrr

Ciao. Io ho lavorato al Cepu prima di vincere il concorso nelle scuole. Fossi in te mi candiderei. Il CEPU ha una brutta reputazione di scuola per chi non ce la fa a diplomarsi o laurearsi da solo. E infatti è un'azienda più che una scuola, con alti profitti (per l'azienda), alte tasse (per gli studenti) e bassi salari (per gli insegnanti). Però finchè non trovi di meglio ... Ricordo che di positivo c'era che mi chiedevano tantissime ore. Non pagavano tanto ma ne facevo tante e allora poteva andare.
Pensa che una tra le tante gaffe del nostro Premier, pochi mesi fa, è stata quella di visitare, per dimostrare inteesse per l'università italiana, non una facoltà o un'università seria e istituzionale, ma il CEPU e Unicampus. E lì tesseva le lodi della cultura, insieme ai suoi soliti complimenti machisti per le studentesse belle e intelligenti presenti. Ne aveva parlato anche Augias in un articolo della Repubblica.
Ciao, Roberta Barazza
barazzaroberta@hotmail.com


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .