x barbarina (Altro)

Inviato da hydra @, sabato, agosto 14, 2010, 15:39 (5249 giorni fa) @ barbarina

Ave!
anche io ho una laurea vecchio ordinamento e mi sono iscritta in graduatoria l'anno scorso dopo aver dato un esame che mi mancava.
Allora, non facciamo confusione, il vecchio ordinamento è una cosa e il nuovo un'altra: la legge NON è retroattiva!! (e ci mancherebbe!!) quindi: come diceva l'altra ragazza, devi attenerti al regolamento in vigore quando tu ti sei iscritta all'università. X noi del vecchio ordinamento NON conta il numero di crediti MA gli esami sostenuti: un tempo c'era una tabella (che trovi ancora su istruzione.it) con l'elenco degli esami da sostenere (1 o 2 o 3 annualità) x ogni materia di insegnamento. Se ti mancano degli esami basta che ti iscrivi al corso singolo presso una qualunque università e passi l'esame (ovviamente te lo paghi, il costo varia da città a città: chiedi in segreteria, ti danno loro il bollettino o quello che è da pagare e poi gli porti la ricevuta.. cmq va dai 50 ai 100 euro ad esame circa..); il voto non conta: 18 o 30 e lode è uguale. Indicativamente il corso deve essere da 10 crediti (cioè il nostro vecchio corso semestrale) Ma va bene anche il cumulo (es. 2 esami da 5).. Cmq se vai in segreteria ti spiegano.
Se hai altre domande felice di aiutarti!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .