informazioni (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve,
sono nuovissima dell'Agorà (un po meno anagraficamente), scrivo perchè vorrei avere informazioni circa le modalità di insegnamento in lingua italiana a stranieri Ho una laurea triennale in Scienze dei materiali (Classe L21 delle lauree in scienze e tecnologie chimiche) che possibilità ho>
Grazie per le informazioni...
informazioni
Ciao, per insegnare Italiano L2 troverai tante informazioni nei messaggi passato metti nel motore di ricerca "come insegnare all'estero". Con la tua laurea pero' perche' vuoi insegnare italiano> Certo potrestoi accedere a un cporso professionalizzante tipo un master in italiano L2 o un corso tipo il ditals, o anche madare il Cv a varie scuole private ed essere fortunata sinceramente credo che avrai maggiori opportunita' di lavoro cercando nell'area disciplinare della tua formazione. Quella degli insegnanti L2 e' una marea di laureati in lettere che per lo piu' stenta a tirarsi fuori uno stipendio decente. Non sono fatti miei, ma riflettici bene.
informazioni
Ciao, Grazie per il tuo contributo..Chiedevo informazioni in merito perchè mi avevano detto che per questo tipo di attività non era necessario nessun titolo specifico e che era sufficiente una qualunque laurea.
In effetti, leggendo i diversi messaggi riportati qui nell'Agorà, ho verificato che invece ci vogliono dei titoli ed una formazione specifica.
In merito all'insegnamento nelle scuole private ho già pensato anche a quello...Sai quando cerchi lavoro ogni consiglio ed ogni indicazione sono buone ...
Grazie ....