LEONARDO-INSEGNAMENTO all?UNIVERSITA' (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da tino, martedì, agosto 17, 2010, 12:08 (5221 giorni fa) @ star

Ciao star!
in breve ti dico che il programma Leonardo propone un tirocino lavorativo (spesso preceduto da un corso di lingua) in un paese europeo. Il tipo di tirocinio dipende dal "settore" cui il programma si riferisce (turismo, economia, cultura, marketing...) oppure puo essere multisettoriale, cioè i borsisti vengono collocati in base al loro curriculum.
Per questo i requisiti cambiano in base al bando.Riguardo la scuola io ho fatto il tirocinio e poi lavorato, in una scuola privata di lingue ( il progetto era multisettoriale), non credo si possa insegnare all'iniversità anche perchè il tirocinio ha delle caratteristiche specifiche che lo differenziano da un lavoro vero e proprio quale sarebbe l'insegnamento).
Se io ho insegnato è perche era una scuola di corsi di lingua, quindi un'impresa privata che dopo avermi testato da tirocinante, ritenendomi idoneo ha pensato bene di farmi lavorare (e di questo ne sono stato contento) gratis(i miei corsisti pagavano la retta normalmente)!
per i bandi vedi un po su internet, cmq la newsletter Eurocultura.it offre spesso opportunità per il leonardo, da qui riesci pure a vedere quali sono le associazioni che bandiscono (durante tutto l'anno) questa borsa.
Spero di esserti stato utile,
Tino.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .