Comenius-candidature (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da melani, martedì, agosto 17, 2010, 21:36 (5221 giorni fa)
Ciao ragazzi,
qualcuno che ha inviato la candidatura per le scuole disponibili dall'8 luglio ha ricevuto esito positivo>
A me sembra veramente strano perchè ricevo email a più destinatari con esito negativo pur avendo 91
E poi per l'ultima candidatura inviata il 5 agosto ho ricevuto risposta non il venerdì mas giovedì. Com'è possibile> E' vero era ferragosto ma allora chiudessero le iscrizioni se sono in ferie!
Secondo me non le hanno proprio valutate...
Qualcuno è stato selezione per Rive de giere>
Comenius-candidature
Inviato da diana, martedì, agosto 17, 2010, 22:00 (5221 giorni fa) @ melani
Non ci vedo niente di strano nel ricevere la risposta il giovedì. Il giovedì infatti le scuole vengono tolte dalla pagina web e assegnate. Credo che semplicemente si diano un giorno in più di tempo per inviare le mail a tutti, no>
E con il 91 non c'è nulla di scontato perchè ci sono persone fuori anche con il 93 e il 92...
Comenius-candidature
Inviato da mariatere, mercoledì, agosto 18, 2010, 00:06 (5221 giorni fa) @ melani
io mi ero candidata per la guadalupa era proprio l'8 luglio ma ho avuto esito negativo...c'erano per ql posto circa 300 candidati!!! beato che ce l'ha fatta!!!
qst'anno c'è un rapporto di 1 a 13, infatti ci sono un centinaio di borse a fronte di 1300 domande di persone idonee!!!>> mentre gli altri anni per lo stesso numero di borse c'erano solo 300 idoneità quindi il rapporto era di 1 a 3...che dirti abbiamo sbagliato anno!!
speriamo bene cmq
Comenius-candidature
Inviato da Apollinaria, mercoledì, agosto 18, 2010, 14:27 (5220 giorni fa) @ mariatere
Bhè, ringraziando il cielo le idoneità non seguono un ordine di graduatoria in base al punteggio, altrimenti non avrebbe per nulla senso permettere a chiunque di candidarsi, se poi di fatto verrà selezionato sempre e comunque il candidato con il punteggio più alto: sarebbe un gioco sadico, non ti sembra>
Probabilmente non sei stata selezionata per la Guadalupe perchè esiste qualcuno che in più di te avrà avuto la corrispondenza con il profilo richiesto dalla scuola, oppure l'età più giovane, oppure un punteggio più alto a parità di proposte... a quanto pare selezionano tendendo conto di questi criteri.
A rigor di logica, credo che siano le richieste dell'istituto richiedente a determinare la selezione, poichè il comenius di fatto è una possibilità che si dà ai vari istituti di poter avere una sorta di insegnante jolly e "for free", in grado di arricchire le lezioni fornendo un differente punto di vista culturale.
Immagina cosa potrebbe accadere ad una versione straniera dell' istituto tecnico industriale, che richiede un'assistente in grado di insegnare "fisica, matematica e inglese", e che poi invece si vede arrivare un laureato in lettere moderne in grado di insegnare solo inglese e italiano, solo perchè ha ottenuto un punteggio più alto di chi magari, pur avendo gli stessi requisiti richiesti è stato scartato a causa di un punteggio inferiore... di fatto chi ci perde è l'istituto tecnico che dovrà accontentarsi di insegnare qualcosa che non rientrava esattamente nei propri programmi!
Ovviamente poi tutto è possibile, questa è solo un'ipotesi
Comenius-candidature
Inviato da mariatere, giovedì, agosto 19, 2010, 01:24 (5220 giorni fa) @ Apollinaria
Sto notando, e capita sempre più spesso ultimamente, che tante persone parlino tanto e tentino di sputare sentenze senza aver letto attentamente o direi semplicemente senza aver letto minimamente le risposte altrui!
il bello è che molti,convinti di possedere delle facoltà divinatorie,convinti di leggere nella mente altrui, danno delle risposte strampalate ad uno strano copione che loro stessi hanno ideato....
è ovvio che se non sono stata selezionata per la guadalupe significa che tra gli aspiranti candidati c'era qlcuno migliore di me,nel senso che per vari e ovvi motivi(vuoi una minore età anagrafica,vuoi una maggiore corrispondenza delle materie da insegnare etc etc) era più idoneo di me a ricoprire ql postO!! NON MI PARE DI AVER MESSO IN DUBBIO TALE COSA!!
se hai letto la mia risposta al post della ragazza,ne dubito fortemente comunque,avrai notato che rispondevo semplicemente alla domanda posta da melanie,lei chiedeva se qlc tra di noi fosse stato selezionato ed io ho risposto che mi ero candidata per la guadalupe ma nn ce l'avevo fatta e poi ho fatto presente che c'erano ben 300 candidati per lo stesso posto,poi ho notato che qst'anno,a differenza di qli passati, c'è una maggiore concorrenza...se hai letto qst cose come una sorta di lamentela boh onestamente non so che dirti!!>>>>>>
Comenius-candidature
Inviato da apollinaria Susova, giovedì, agosto 19, 2010, 11:22 (5219 giorni fa) @ mariatere
» Sto notando, e capita sempre più spesso ultimamente, che tante persone
» parlino tanto e tentino di sputare sentenze senza aver letto attentamente
» o direi semplicemente senza aver letto minimamente le risposte altrui!
» il bello è che molti,convinti di possedere delle facoltà
» divinatorie,convinti di leggere nella mente altrui, danno delle risposte
» strampalate ad uno strano copione che loro stessi hanno ideato....
»
» è ovvio che se non sono stata selezionata per la guadalupe significa che
» tra gli aspiranti candidati c'era qlcuno migliore di me,nel senso che per
» vari e ovvi motivi(vuoi una minore età anagrafica,vuoi una maggiore
» corrispondenza delle materie da insegnare etc etc) era più idoneo di me a
» ricoprire ql postO!! NON MI PARE DI AVER MESSO IN DUBBIO TALE COSA!!
» se hai letto la mia risposta al post della ragazza,ne dubito fortemente
» comunque,avrai notato che rispondevo semplicemente alla domanda posta da
» melanie,lei chiedeva se qlc tra di noi fosse stato selezionato ed io ho
» risposto che mi ero candidata per la guadalupe ma nn ce l'avevo fatta e
» poi ho fatto presente che c'erano ben 300 candidati per lo stesso
» posto,poi ho notato che qst'anno,a differenza di qli passati, c'è una
» maggiore concorrenza...se hai letto qst cose come una sorta di lamentela
» boh onestamente non so che dirti!!>>>>>>
Mia cara Maria Teresa, innanzi tutto io la risposta non l'ho data a te, ma alla ragazza che ha posto la prima domanda... evidentemente è tanto il tuo acume da non aver compreso che anche se in effetti per errore ho scritto "Guadalupe", in realtà la mia risposta si riferiva non a te, ma alla ragazza che voleva andare a Rive de Giere... si ho sbagliato a scrivere la destinazione, ma tu neanche ti sei spremuta il cervello per cercare di capire se effettivamente la mia risposta era riferita a te, oppure no, e mi pare evidente che sia no, visto che tu hai esattamente scritto questo:
"io mi ero candidata per la guadalupa era proprio l'8 luglio ma ho avuto esito negativo...c'erano per ql posto circa 300 candidati!!! beato che ce l'ha fatta!!!
"qst'anno c'è un rapporto di 1 a 13, infatti ci sono un centinaio di borse a fronte di 1300 domande di persone idonee!!!>> mentre gli altri anni per lo stesso numero di borse c'erano solo 300 idoneità quindi il rapporto era di 1 a 3...che dirti abbiamo sbagliato anno!!
speriamo bene cmq"
Mentre la mia risposta, che non avrebbe alcun senso se riferita a te, a meno che io non sia pazza o completamente stupida, è in realtà riferita a questa di affermazione:
"Ciao ragazzi,
qualcuno che ha inviato la candidatura per le scuole disponibili dall'8 luglio ha ricevuto esito positivo>
A me sembra veramente strano perchè ricevo email a più destinatari con esito negativo pur avendo 91
E poi per l'ultima candidatura inviata il 5 agosto ho ricevuto risposta non il venerdì mas giovedì. Com'è possibile> E' vero era ferragosto ma allora chiudessero le iscrizioni se sono in ferie!
Secondo me non le hanno proprio valutate...
Qualcuno è stato selezione per Rive de giere>"
Infatti io ho scritto:
"Bhè, ringraziando il cielo le idoneità non seguono un ordine di graduatoria in base al punteggio, altrimenti non avrebbe per nulla senso permettere a chiunque di candidarsi, se poi di fatto verrà selezionato sempre e comunque il candidato con il punteggio più alto: sarebbe un gioco sadico, non ti sembra>
Probabilmente non sei stata selezionata per la Guadalupe perchè esiste qualcuno che in più di te avrà avuto la corrispondenza con il profilo richiesto dalla scuola, oppure l'età più giovane, oppure un punteggio più alto a parità di proposte... a quanto pare selezionano tendendo conto di questi criteri.
A rigor di logica, credo che siano le richieste dell'istituto richiedente a determinare la selezione, poichè il comenius di fatto è una possibilità che si dà ai vari istituti di poter avere una sorta di insegnante jolly e "for free", in grado di arricchire le lezioni fornendo un differente punto di vista culturale.
Immagina cosa potrebbe accadere ad una versione straniera dell' istituto tecnico industriale, che richiede un'assistente in grado di insegnare "fisica, matematica e inglese", e che poi invece si vede arrivare un laureato in lettere moderne in grado di insegnare solo inglese e italiano, solo perchè ha ottenuto un punteggio più alto di chi magari, pur avendo gli stessi requisiti richiesti è stato scartato a causa di un punteggio inferiore... di fatto chi ci perde è l'istituto tecnico che dovrà accontentarsi di insegnare qualcosa che non rientrava esattamente nei propri programmi!
Ovviamente poi tutto è possibile, questa è solo un'ipotesi"
Mi sembra che confrontando meglio il tutto, sia chiaro e lampante che la risposta non era riferita a te... evidentemente chi è pronta a sputare sentenze accecata dall'acidità di stomaco sei tu, non di certo io che mi sono solo limitata a rispondere sul perchè in soldoni, anche se si possiedono 91 punti, si può benissimo non partire... non è che si può mettere in croce qualcuno perchè si è sbagliato nell'indicare una destinazione, perchè poi di fatto, è chiaro e palese che la mia risposta a rigor di logica non era affatto riferita a te. Ti ci voleva forse molto chiedere un chiarimento evitando di palesare una crisi isterica>
Sicuramente avresti avuto da me una risposta meno tagliente e offensiva di questa, dove adesso mi ci sto divertendo a sputare sentenze contro di te, dato che mi hai provocata, e di certo non a ragione.
Complimenti comunque per la fantasia: la battuta del "recitare copioni" da parte di gente chiaroveggente convinta di leggere nella mente altrui mi sembra davvero articolata e straordinaria!!!! E' possibile che questa persona in realtà sia proprio tu>
Un saluto, e la prossima volta, prima di farti venire un'altra crisi isterica, leggi meglio quello che la gente scrive.
Per gli altri lettori: scusate il mio esser "politicamente scorretta",ma quando ci vuole ci vuole!!!!!
Comenius-candidature
Inviato da mariatere, giovedì, agosto 19, 2010, 11:38 (5219 giorni fa) @ apollinaria Susova
ti sei qualificata per qlo che sei è evidente leggendo le mielose parole che utilizzi,io sono sempre molto calma,tranquilla e soprattutto corretta nell'esprimere le mie idee e convinzioni.
ad ogni modo anche la ragazza che ha scritto il post ha tutto il diritto,dato che siamo in un forum, di chiedere ai vari forumisti se qlc è stato selezionato etc etc