Urge consiglio, per favore! (Insegnamento Lingua Italiana)
Amici,
domani mattina ho un colloquio presso una scuola di lingue (e non solo) a Madrid, per insegnare da settembre a dicembre. Mi chiedono di dare loro un'indicazione di quanto voglio in termini di retribuzione. Il fatto è che non so esattamente se si tratta di un corso vero e proprio o di una serie di lezioni individuali. Per farla breve non so quanto chiedere!
Generalmente se do' lezioni private chiedo 15 euro l'ora, pero' si tratta di cicli brevi e individuali. Per una classe quanto chiedereste> Se poi c'è da spostarsi di volta in volta>
Qualcuno puo' aiutarmi a sciogliere il dilemma>
Grazie!!!!!!
Nic
Urge consiglio, per favore!
Io ho lavorato presso centri linguistici delle Università è il salario è intorno ai 22.5-27 euro lordi, per i corsi di 3-4 mesi, con 20 alunni per classe.
È per italiano> Perché per l'inglese si viene pagati di più nelle academias.
Mentre all'università non possono fare queste distinzioni.
Dipende anche da se è lingua generale o lingua specifica (ad esempio, per business, per preparazione a esami ufficiali, in questi casi pagano sui 30 euro).
» Amici,
»
» domani mattina ho un colloquio presso una scuola di lingue (e non solo) a
» Madrid, per insegnare da settembre a dicembre. Mi chiedono di dare loro
» un'indicazione di quanto voglio in termini di retribuzione. Il fatto è che
» non so esattamente se si tratta di un corso vero e proprio o di una serie
» di lezioni individuali. Per farla breve non so quanto chiedere!
»
» Generalmente se do' lezioni private chiedo 15 euro l'ora, pero' si tratta
» di cicli brevi e individuali. Per una classe quanto chiedereste> Se poi
» c'è da spostarsi di volta in volta>
»
» Qualcuno puo' aiutarmi a sciogliere il dilemma>
»
» Grazie!!!!!!
» Nic
Un mio caro amico che lavora in una scuola privata a Madrid prende molto meno: circa 15 euro l'euro.
Ciao,
io insegno un'altra lingua in un'altra città.
Ho notato pero' una cosa: 2-3 anni fa per i corsi collettivi mi proponevano 25-30 lordi. Adesso, con la crisi, le proposte che ricevo sono sempre al ribasso, fino ai 15 ( di cui si parlava in un messaggio precedente)anche 13 lordi !
E c'è sempre qualcuno disposto a lavorare anche per pochissimo, perché bisogna tenere presente sempre che ragioniamo "al lordo".
Il netto ... poverino.
Che tempi !
Ciao e in bocca al lupo
Euridice
Ciao ragazzi!!
Grazie di cuore per le vostre preziosi indicazioni. Oggi ho il colloquio e prima di proporre io una cifra cerchero' di sondare il terreno. Incrocio le dita, pero' sono realistica: le possibilità sono poche e qui la crisi si sente parecchio.
Un saluto grato a tutti voi!
Crepi il lupo e a presto, Nic.