Urge consiglio, per favore! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Nicoletta @, Madrid, giovedì, agosto 19, 2010, 13:47 (5219 giorni fa)

Amici,

domani mattina ho un colloquio presso una scuola di lingue (e non solo) a Madrid, per insegnare da settembre a dicembre. Mi chiedono di dare loro un'indicazione di quanto voglio in termini di retribuzione. Il fatto è che non so esattamente se si tratta di un corso vero e proprio o di una serie di lezioni individuali. Per farla breve non so quanto chiedere!

Generalmente se do' lezioni private chiedo 15 euro l'ora, pero' si tratta di cicli brevi e individuali. Per una classe quanto chiedereste> Se poi c'è da spostarsi di volta in volta>

Qualcuno puo' aiutarmi a sciogliere il dilemma>

Grazie!!!!!!
Nic

Urge consiglio, per favore!

Inviato da ChristineMcGyver, giovedì, agosto 19, 2010, 14:33 (5219 giorni fa) @ Nicoletta

Io ho lavorato presso centri linguistici delle Università è il salario è intorno ai 22.5-27 euro lordi, per i corsi di 3-4 mesi, con 20 alunni per classe.
È per italiano> Perché per l'inglese si viene pagati di più nelle academias.
Mentre all'università non possono fare queste distinzioni.
Dipende anche da se è lingua generale o lingua specifica (ad esempio, per business, per preparazione a esami ufficiali, in questi casi pagano sui 30 euro).

» Amici,
»
» domani mattina ho un colloquio presso una scuola di lingue (e non solo) a
» Madrid, per insegnare da settembre a dicembre. Mi chiedono di dare loro
» un'indicazione di quanto voglio in termini di retribuzione. Il fatto è che
» non so esattamente se si tratta di un corso vero e proprio o di una serie
» di lezioni individuali. Per farla breve non so quanto chiedere!
»
» Generalmente se do' lezioni private chiedo 15 euro l'ora, pero' si tratta
» di cicli brevi e individuali. Per una classe quanto chiedereste> Se poi
» c'è da spostarsi di volta in volta>
»
» Qualcuno puo' aiutarmi a sciogliere il dilemma>
»
» Grazie!!!!!!
» Nic

Inviato da d, giovedì, agosto 19, 2010, 14:58 (5219 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Un mio caro amico che lavora in una scuola privata a Madrid prende molto meno: circa 15 euro l'euro.

Inviato da Euridice @, Parigi, venerdì, agosto 20, 2010, 07:38 (5219 giorni fa) @ d

Ciao,

io insegno un'altra lingua in un'altra città.
Ho notato pero' una cosa: 2-3 anni fa per i corsi collettivi mi proponevano 25-30 € lordi. Adesso, con la crisi, le proposte che ricevo sono sempre al ribasso, fino ai 15 € ( :-( di cui si parlava in un messaggio precedente)anche 13 € lordi !
E c'è sempre qualcuno disposto a lavorare anche per pochissimo, perché bisogna tenere presente sempre che ragioniamo "al lordo".
Il netto ... poverino.

Che tempi !
Ciao e in bocca al lupo
Euridice

Inviato da Nicoletta @, Madrid, venerdì, agosto 20, 2010, 10:03 (5218 giorni fa) @ Euridice

Ciao ragazzi!!
Grazie di cuore per le vostre preziosi indicazioni. Oggi ho il colloquio e prima di proporre io una cifra cerchero' di sondare il terreno. Incrocio le dita, pero' sono realistica: le possibilità sono poche e qui la crisi si sente parecchio.

Un saluto grato a tutti voi!
Crepi il lupo e a presto, Nic.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .