Hertford (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da simo24, lunedì, agosto 23, 2010, 23:16 (5215 giorni fa)

Buonasera a tutti. Volevo informazioni circa una cittadina vicino Londra che si chiama Hertford. Se qualcuno c'è stato sarebbe utile per me avere qualsiasi consiglio e delucidazione. Sapete se è ben collegata> Ci sono prospettive per la ricerca di un lavoro> (del tipo nelle scuole di lingua o nelle scuole pubbliche come assistenti)o è meglio provare direttamente con Londra>

Grazie

Hertford

Inviato da Madda, martedì, agosto 24, 2010, 09:49 (5214 giorni fa) @ simo24

Non ci ho vissuto ma ti posso dire che i collegamenti con Londra sono buoni:
http://www.firstcapitalconnect.co.uk/content/doc/timetables/fc100319_gn_allroutes.pdf
E' un paesone con tutti i vantaggi e svantaggi: troverai meno competizione e costi inferiori a Londra, ma ovviamente meno scuole. Secondo me vale la regola di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Se hai l'occasione trasferisciti li', puoi comunque cercare lavoro nelle citta vicine e se mai trasferirti a tempo debito.

Hertford

Inviato da simo24, martedì, agosto 24, 2010, 11:29 (5214 giorni fa) @ Madda

» Non ci ho vissuto ma ti posso dire che i collegamenti con Londra sono
» buoni:
» http://www.firstcapitalconnect.co.uk/content/doc/timetables/fc100319_gn_allroutes.pdf
» E' un paesone con tutti i vantaggi e svantaggi: troverai meno competizione
» e costi inferiori a Londra, ma ovviamente meno scuole. Secondo me vale la
» regola di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Se hai l'occasione
» trasferisciti li', puoi comunque cercare lavoro nelle citta vicine e se
» mai trasferirti a tempo debito.

Tramite un contatto ho la possibilità di prendere una stanza in affitto a 200£ al mese (contrattabile) e non avendo idea sui costi degli affitti, tu sapresti dirmi se il prezzo ti sembra conveniente> (considerando che è una piccola cittadina). Questa persona mi ha detto anche che volendo alla fine del mese potrei lasciargli qualcosa per le bollette e spese varie ma preferisco sapere subito quanto devo spendere per l'alloggio senza avere sorprese dopo. Che ne dici>

TI RINGRAZIO!

Hertford

Inviato da Madda, martedì, agosto 24, 2010, 13:44 (5214 giorni fa) @ simo24

Si' prendere sicuramente, E# difficile trovare una stanza per meno di 70 sterline a settimana!

Hertford

Inviato da simo24, martedì, agosto 24, 2010, 14:00 (5214 giorni fa) @ Madda

» Si' prendere sicuramente, E# difficile trovare una stanza per meno di 70
» sterline a settimana!

Ti faccio un'ultima domanda senza approfittare troppo della disponibilità :-) Sai in quali altre cittadine limitrofe potrei impegnarmi nella ricerca di un lavoro> Intendo ancora più vicine rispetto a Londra.

GRAZIE

Hertford

Inviato da Madda, mercoledì, agosto 25, 2010, 10:01 (5213 giorni fa) @ simo24

Tieni conto che tutti i centri medio-grandi hanno di solito scuole di lingua e colleges for further education, quindi cittadine tipo St.Albans, ma an´che alal University of Hertfordshire hanno corsi di italiano. Usa google e troverai tutte le scuole in quell'aerea con gli indirizzi.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .