Richiesta consiglio per alloggio Inghilterra (borsa) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Tiki, domenica, agosto 29, 2010, 23:15 (5209 giorni fa)

Mi è stata assegnata una borsa di studio di 10 mesi per una collaborazione con un'università in Inghilterra. So che alcuni partecipanti al forum (in particolare ricordo il nick Madda) hanno vissuto e/o lavorato in Inghilterra e probabilmente possono darmi un consiglio.

La borsa non è un gran che e io, in Italia, ho già un mutuo da pagare. Con la borsa dovrei quindi pagarmi sia il mutuo, sia l'alloggio in Inghilterra.
Per fare questa esperienza dovrò rinunciare all'incarico annuale a scuola.

Ho fatto presente la situazione alla persona di riferimento all'università, ma non mi è stata molto di aiuto. Mi ha promesso che metterà un annuncio nella rete intranet per vedere se qualcuno è interessato a ospitarmi gratuitamente in cambio di lezioni di italiano (l'ha chiamato part-exchange). Dice però che conviene farlo quando sarò già là, che tanto qualcosa si trova...

Io sono un po' preoccupata, se non trovo una sistemazione economica in Inghilterra, non sarò in grado di pagare il mutuo e non potrò più nemmeno contare su incarichi a scuola in Italia perché avrò già rinunciato all'incarico annuale offerto.

Premetto che non ho più l'età per fare l'au pair e sarò occupata con l'università 3 giorni a settimana (almeno così ci siamo accordati).

Qualcuno ha idea se esistono siti dove si mettono annunci per trovare una sistemazione part-exchange> Io non ho trovato nulla.
Idee e suggerimenti sono benvenuti.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .