estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da neo-assistente @, martedì, agosto 31, 2010, 15:14 (5207 giorni fa) @ nuvola

Ti consiglio di guardare sul sito del Miur. Se leggi con attenzione il bando dell'anno scorso, troverai il metodo di assegnazione del punteggio. E' molto meccanico, e tu ti puoi calcolare da sola il tuo punteggio! (devi sommare voto di laurea, voti degli esami, cfu etc...)
Poi magari dai un'occhiata alle graduatorie dell'anno scorso, che dovrebbero essere ancora pubblicate. Se guardi i punteggi degli ammessi per la Germania, facendo il confronto puoi renderti conto più o meno delle possibilità che avresti avuto tu di vincere! ma comunque non farti scoraggiare perché i criteri variano, anche se leggermente, di anno in anno. Nell'ultimo bando si assegnavano ben 40 punti in più a chi era in pari, per esempio!!!
come esame, ti consiglio di darne magari uno da 10 cfu nei settori del bando (lingua e letteratura tedesca, o italiano, comunque anche quelli li trovi nel bando...) in modo da poterlo inserire e di aumentare i punti.... tutto fa! e poi prova, al massimo il modulo online ti poterà via un paio d'ore... e non si sa mai!!! davvero!!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .