disoccupazione comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, Sa, mercoledì, settembre 01, 2010, 17:18 (5206 giorni fa)

Salve a tutti! Come va>
settembre è iniziato e noi tutti siamo di nuovo a sbattere la testa contro il muro!
Volevo chiedere agli oramai ex assistenti comenius come me... è possibile chiedere la disoccupazione> io oggi sono stata all'inps per altri motivi e la tipa mi ha detto che non lo sapeva ma che comunque mi consigliava di inoltare la domanda.... qualcuno di voi l'ha fatto>
in bocca al lupo a tutti :-D

disoccupazione comenius

Inviato da jacqueline, mercoledì, settembre 01, 2010, 17:22 (5206 giorni fa) @ Manublu

purtroppo l'assistentato comenius non da' uno stipendio, come il Miur, ma una borsa di studio E' specificato chiaramente in tutta la documentazione.

» Salve a tutti! Come va>
» settembre è iniziato e noi tutti siamo di nuovo a sbattere la testa contro
» il muro!
» Volevo chiedere agli oramai ex assistenti comenius come me... è possibile
» chiedere la disoccupazione> io oggi sono stata all'inps per altri motivi e
» la tipa mi ha detto che non lo sapeva ma che comunque mi consigliava di
» inoltare la domanda.... qualcuno di voi l'ha fatto>
» in bocca al lupo a tutti :-D

disoccupazione comenius

Inviato da ciccia @, mercoledì, settembre 01, 2010, 18:55 (5206 giorni fa) @ Manublu

Scusami, vorrei farti alcune domande: sei abilitata>
in che provincia sei inserita per l'insegnamento>
xke se sei gia abilitata e nn lavori figurati chi non lo è neppure.
e hai fatto pure il comenius!

disoccupazione comenius

Inviato da marian @, sabato, settembre 04, 2010, 17:26 (5203 giorni fa) @ ciccia

Purtroppo il Comenius non serve a nulla e io,che ho finito i primi di luglio, mi ritrovo nel deserto! Nessuno sembra prenderlo in considerazione nel cv, non dà diritto a nessun punteggio in graduatoria e,a quanto pare, a nessuna disoccupazione...1 anno sprecato,bella fregatura!

disoccupazione comenius

Inviato da tino, domenica, settembre 05, 2010, 19:30 (5202 giorni fa) @ marian

» Purtroppo il Comenius non serve a nulla e io,che ho finito i primi di
» luglio, mi ritrovo nel deserto! Nessuno sembra prenderlo in considerazione
» nel cv, non dà diritto a nessun punteggio in graduatoria e,a quanto pare, a
» nessuna disoccupazione...1 anno sprecato,bella fregatura!

Ciao Marian!

Capisco l'amarezza per la disoccupazione e il punteggio, ma il Comenius è una Borsa, un progetto di mobilità europea, non un lavoro, anche per questo non si può parlare di concorso quando si discute delle idoneità.
Non ti sembra presto dire che non serve nel CV>
Nelle scuole private, all'estero, in abiti lavorativi oltre l'insegnamento un anno all'estero è importante, avrai imparato o migliorato una lingua, conosciuto altri posti, culture, sistemi scolastici e lavorativi...vero>
Ti sembra poco>
Certo avresti preferito insegnare formalmente per il punteggio, ma l'alternativa in Italia quell'anno quale sarebbe stata>
aspetta un po e vedrai che non sarà stato un anno sprecato!
Tino

:waving:

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .