ESPERIENZA COME GROUP LEADER (Lavoro all'estero)

Inviato da group leader, giovedì, luglio 22, 2010, 20:48 (5238 giorni fa)

Ciao, vorrei confrontarmi con chi ha fatto o sta facendo il group leader in Italia o all'estero con i viaggi Inpdap.
Che vi fanno fare> quando i ragazzi sono a scuola siete liberi> fate anche le ronde notturne> organizzate voi i pomeriggi e le serate dei ragazzi>
sto ponendo queste domande perchè ho appena vissuto la mia prima esperienza di group leader con un'agenzia e mi piacerebbe sapere se tutte le agenzie chiedono sforzi immani come quella per cui ho lavorato oppure no. L'esperienza di per sè è stata bella ma praticamente lavoravo 20 ore al giorno e a lungo andare le poche ore di sonno volenti o nolenti si fanno sentire anche nei corpi più robusti e più sani. in prospettiva di eventuali chiamate con altre agenzie vorrei capire cosa fa fare ciascuna agenzia, anche perchè da più voci mi è parso di capire che il ruolo del group leader è considerato in modo diverso dalle varie agenzie

ESPERIENZA COME GROUP LEADER

Inviato da faith, venerdì, luglio 23, 2010, 14:48 (5237 giorni fa) @ group leader

» Ciao, vorrei confrontarmi con chi ha fatto o sta facendo il group leader in
» Italia o all'estero con i viaggi Inpdap.
» Che vi fanno fare> quando i ragazzi sono a scuola siete liberi> fate anche
» le ronde notturne> organizzate voi i pomeriggi e le serate dei ragazzi>
» sto ponendo queste domande perchè ho appena vissuto la mia prima
» esperienza di group leader con un'agenzia e mi piacerebbe sapere se tutte
» le agenzie chiedono sforzi immani come quella per cui ho lavorato oppure
» no. L'esperienza di per sè è stata bella ma praticamente lavoravo 20 ore
» al giorno e a lungo andare le poche ore di sonno volenti o nolenti si
» fanno sentire anche nei corpi più robusti e più sani. in prospettiva di
» eventuali chiamate con altre agenzie vorrei capire cosa fa fare ciascuna
» agenzia, anche perchè da più voci mi è parso di capire che il ruolo del
» group leader è considerato in modo diverso dalle varie agenzie

io ho Lavorato con la ef per 2 ANNI PROPRIO NEI CORSI INPDAP..CERTO SI C'ERA DA FARE MA ONESTAMENTE I POMERIGGI E LE SERATE ERANO ORGANIZZATE DAGLI ANIMATORI INGLESI AL MASSIMO DOVEVI DARE UNA MANO...POI DIPENDE ANCHE DOVE CAPITI..PER ESEMPIO IL PRIMO ANNO ERO IN UN COLLEGE UN Pò SPERDUTO E CI METTEVANO ANCHE A FARE I TURNI PER DISTRIBUIRE I PASTI..IL SECONDO ANNO NO..PER QUANTO CONCERNE LA SORVEGLIANZA NOTTURNA BEH SI C'ERA MA SICURAMENTE NON SI STAVA SVEGLI TUTTA NOTTE!

Inviato da estuan @, giovedì, agosto 05, 2010, 23:09 (5224 giorni fa) @ group leader

ciao, io sono tornata da poco dalla mia prima esperienza, in italia. Ho lavorato con la san marino tour service.
I ragazzi erano piccoli, quindi non c'erano vere e proprie lezioni ma ore di "laboratorio", gestite da animatori appositi: comunque noi dovevamo essere presenti e dare una mano (e se non c'era nulla da fare lì venivamo spedite a fare qualcos'altro): abbiamo fatto le registe, le coreografe etc.
L'orario andava dalle 8 alle 23, con 3 ore di liberetta al giorno (avevamo squadre numerose con 2 group leader, così ci coprivamo a vicenda), e 1 giornata di libera. Inoltre, nonostante i ragazzini fossero piccoli, c'erano i turni di ronda fino all'1.
Pranzo e cena dovevamo stare ciascuno al tavolo con metà della sua squadra, e vista l'età dei ragazzi erano ore di lavoro effettivo. Stessa cosa per le serate: se non c'eravamo noi a coinvolgerli, i piccoli si annoiavano terribilmente (nonostante l'organizzazione degli animatori).
Faticoso ma bello; ora aspetto che mi torni la voce ("ragazziii, in fila per dueeeee!!").

Inviato da Maraya, lunedì, settembre 06, 2010, 17:18 (5192 giorni fa) @ group leader

Ciao, mi sa' che abbiamo lavorato per lo stesso tour Operator di Roma dal tuo racconto...bhè ci ho lavorato anch'io nel 2005 ed è stata veramente una bellissima esperienza Umana e internazionale nonostante le ore spese a fare da animatori piu' che da group leader con tanto di ronda notturna ma fino ad una certa!! altre si fnno fare piu' gli "accompagnatori" ma pagano anche MENO..mia sorella ci gìha anche lavorato..( EF asd es.)

quindi fanne tesoro..che quando si cresce quelle esperienze non si fan piu'...almeno con lo stesso spirito!!!
ciaoo

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .