italiano l2 (Insegnamento Lingua Italiana)
sono laureata in scienze dell'educazione vecchio ordinamento e sto per conseguire un'altra laurea in lettere....ho una certificazione cedils per l'insegnamento dell'italiano l2.....vorrei insegnare all'estero o anche in italia...ma vorrei insegnare...confido in voi
italiano l2
se ti interessa UK, cerca di farti riconosce le teaching qualifications dal NARIC poi trasferisciti in Uk con qualsiasi scusa (aupair, cameriera, donna delle pulizie) e iscriviti a agenzie per insegnanti tipo REEson education, ABCteachers. Poi manda CV a tappeto in tutte le scuole private. Vedrai che qualcosa troverai e a poco a poco riuscerai a farne un mestiere. Se ti puoi vendere come pedagoga sociale (dipende dagli esami che hai dato) in Germania ne cercano molto soprattutto nelle zone di Francoforte e Monaco, ma devi saper bene il tedesco.Buona fortuna.
italiano l2
» se ti interessa UK, cerca di farti riconosce le teaching qualifications dal
» NARIC poi trasferisciti in Uk con qualsiasi scusa (aupair, cameriera, donna
» delle pulizie) e iscriviti a agenzie per insegnanti tipo REEson education,
» ABCteachers. Poi manda CV a tappeto in tutte le scuole private. Vedrai che
» qualcosa troverai e a poco a poco riuscerai a farne un mestiere. Se ti puoi
» vendere come pedagoga sociale (dipende dagli esami che hai dato) in
» Germania ne cercano molto soprattutto nelle zone di Francoforte e Monaco,
» ma devi saper bene il tedesco.Buona fortuna.
Ciao!
scusami vorrei farti una domanda. Che tu sappia l'isrizione a queste agenzie è a pagamento> Ma come funzionano> Sono una sorta di agenzie interinali per insegnanti> Non ne ho mai sentito parlare...
Grazie
italiano l2
madda aiuuuuto mi spieghi meglio> ei competente in materia....di certo più di me....io a riguardo nn so nulla...cos'è uk----cos' è il naric-----cosa sono i reeson educ. e cos'è abc teacher>
italiano l2
» se ti interessa UK, cerca di farti riconosce le teaching qualifications dal
» NARIC poi trasferisciti in Uk con qualsiasi scusa (aupair, cameriera, donna
» delle pulizie) e iscriviti a agenzie per insegnanti tipo REEson education,
» ABCteachers. Poi manda CV a tappeto in tutte le scuole private. Vedrai che
» qualcosa troverai e a poco a poco riuscerai a farne un mestiere. Se ti puoi
» vendere come pedagoga sociale (dipende dagli esami che hai dato) in
» Germania ne cercano molto soprattutto nelle zone di Francoforte e Monaco,
» ma devi saper bene il tedesco.Buona fortuna.
Ciao Madda,posso chiederti maggiori informazioni sul ruolo della pedagoga sociale>. Io ho una laurea in lingue e letterature straniere(inglese e tedesco) vecchio ordinamento e venerdi' parto per Vienna. La mia intenzione sarebbe quella di vivere li' dato che in Italia la situazione è veramente disastrosa. Credi ci siano possibilità> E su internet quali siti guardare>
GRazie in anticipo.
Anna
italiano l2 risposte per tutti
Allora: Uk (United Kingdom); NARIC e' l'organizzazione che per 40-50 Euro ti da un riconoscimento ufficiale del diploma in Uk. Mettilo in google.
Le agenzie tipo REESon education, Star education etc...sono agenzie alle quali ti iscrivi di solito gratuitamente e ti passano informazioni su posti vacanti temporanei o a contratto indeterminato, supplenze di pochi giorni o molti mesi. Mettile in google. Di solito richiedono di essere residenti in UK.
Soprattitto perche' ti chiedono di fare un certificato che attesti che non hai compiuto crimini, ma questo te lo spiegheranno loro.
Per quanto riguarda la pedagogia sociale in Germania (non so in Austria) ci sono moltri centri sociali, organizzazioni per migranti, scuole e asili che ricercano questa professionalita' (credo pero' che una laurea in lingue aiuti poco). Mi risulta che in austria il tirocinio per diventare insegnante sia pagato, quindi se sai bene il tedesco puoi considerare di farti riconoscrere la tua laurea e se mai integrarla ai fini del Lerhamt o abilitazione (di nuovo metti in google e troverai informazioni specifiche su Vienna).