insegnare inglese (Lavoro all'estero)

Inviato da mony @, martedì, settembre 07, 2010, 14:40 (5191 giorni fa)

Buongiorno, sono laureata in Lingue con esame biennale di lett.italiana e eabilitazione SSIS all'insegnamento della Lingua Inglese medie-superiori. Visto che sono stanca di attenedere le supplenze elemosina del ministero, sto valutando l'ipotesi di trasferirmi all'estero (probabilmente Francia) pur rispettando la mia lunga formazione. Pertanto 2 sarebbero le mie domande: potrei insegnanre Inglese facendo valere la mia abilitazione e se sì, dove inviare le mie candidature>
Grazie.

insegnare inglese

Inviato da Madda, martedì, settembre 07, 2010, 15:08 (5191 giorni fa) @ mony

La siis vale come abilitazione in tutti i Paesi Europei, ma questo non significa che ti dia il diritto a lavorare, perche' ogni Paese ha poi requisiti particolari, la Francia e' un esempio.Potresti provare a fartelo ricoscere per esempio in Germania, in Slovenia, Austria, anche in Svizzera. Devi chiedere alle autorita' locali competenti per la formazione. Trovi gli indirizzi su internet.

insegnare inglese

Inviato da mony @, martedì, settembre 07, 2010, 15:11 (5191 giorni fa) @ Madda

» La siis vale come abilitazione in tutti i Paesi Europei, ma questo non
» significa che ti dia il diritto a lavorare, perche' ogni Paese ha poi
» requisiti particolari, la Francia e' un esempio.Potresti provare a fartelo
» ricoscere per esempio in Germania, in Slovenia, Austria, anche in Svizzera.
» Devi chiedere alle autorita' locali competenti per la formazione. Trovi gli
» indirizzi su internet.

Grazie, l'ho sempre detto che la ssis è una perdita di tempo-salute-denaro.
Mi informerò.

insegnare inglese

Inviato da Madda, martedì, settembre 07, 2010, 15:16 (5191 giorni fa) @ mony

In realta' sei messa meglio di chi non e' abilitato SISS, per esempio in UK il NARIC ti riconoscerebbe lo status di qualified teacher che significa che puoi insegnare nelle scuole pubbliche e private, ma ovviamente non inglese, per esempio Italiano e Francese.Tieni conto pero' che anche una volta ottenito il titolo di QT devi trasferirti li' prima di cercar lavoro. Anche in svizzera le possibilita' dovrebbero essere discrete chiedendo la parificazione.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .