Spagna omologazione e master-c'è tempo???? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Consuelo @, venerdì, settembre 10, 2010, 10:50 (5197 giorni fa) @ nunzio

» l'omologazione è richiesta dopo il master per poter sostenere il
» concorso>!>!>!

Sì, va bene anche a grado (che è quella più 'economica' e più "breve" e semplice da ottenere). Poi ogni comunidad ha il suo bando con le sue richieste. Io ne ho letti un paio e si parlava di titolo di laurea omologato; master de secundaria/CAP (o Ssis omologato); certificato DELE o EOI di castigliano per stranieri e anche certificato conoscenza dell'altra lingua ufficiale per Galicia, Cataluña..
Dimenticavo..per preiscriversi al master e per procedere all'omologazione, il titolo di laurea (documento con esami fatti con voto, data e voto di laurea ecc.) dev'essere accompagnato da traduzione ufficiale. Io mi sono rivolta all'Ambasciata di Spagna della mia città, costa un po' ma ho speso meno di tribunale o traduttore giurato.
Penso che per l'iscrizione al Master sia già tardi, da quel che so ieri era l'ultimo giorno per Tarragona e Barcelona (ma bisosgna contare i tempi di poste italiane per l'invio dei documenti per la preiscrizione). Non so se si riapriranno seconde preiscrizioni in questi giorni, nella mia università non è avanzato un posto..la richiesta è alta..

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .