comenius parere (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao, sono stata ripescata per la Germania e prima di ricandidarmi ho espresso la preferenza di partire a gennaio 2010. In realtà nella candidatura originale di gennaio 2010 avevo dato disponibilità a partire già ad ottobre, ma poi le cose sono cambiate (sto preparando la tesi e voglio laurearmi a novembre). Quando però la scuola mi ha contattata una settimana fa, mi ha detto che loro hanno bisogno di me subito, in un certo senso premendo perchè io parta ad ottobre (se rinunciassi, credo che chiederebbero un'altra assistente e in quel caso forse perderei anche il diritto a ricandidarmi nelle prossime settimane). A voi sembra giusto che decida tutto la scuola, dato che io non sono nemmeno nel torto e ho chiaramente fatto presente che volevo partire a gennaio prossimo> La partenza dovrebbe essere concordata sulla base della disponibilità e gli impegni di entrambe le parti, giusto>
Io in realtà ho già accettato perchè il Comenius voglio assolutamente farlo, ma ora mi viene il dubbio: secondo voi dovrei impormi per partire quando è meglio per me> Se qualcuno di voi ha un'esperienza simile, ne apprezzerei la condivisione e magari anche un consiglio non guasterebbe...
Un'ultima cosa: mi confermate che l'attività di assistente Comenius va da un minimo di 12 ad un massimo di 16 ore settimanali> L'ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove...grazie!
Argomento completo:
- comenius parere -
nina,
2010-09-11, 21:50
- comenius parere - nina, 2010-09-11, 21:54
- comenius parere -
assistente,
2010-09-11, 23:22
- comenius parere - ancien assistant, 2010-09-11, 23:51
- comenius parere - tino, 2010-09-12, 01:00