corsi forcom e punteggio terza fascia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da dubbiosa @, domenica, settembre 12, 2010, 20:13 (5195 giorni fa)

Ragazzi,

qualcuno sa se il corso forcom (quello di perfezionamento di 1500 ore) vale 1 punto o 3 punti per coloro che sono in terza fascia> io ho sempre saputo 3 ma oggi un'amica mi ha detto che vale solo 1 punto.. qualcuno di voi ha esperienza diretta a questo proposito>

corsi forcom e punteggio terza fascia

Inviato da LICA, lunedì, settembre 13, 2010, 10:39 (5194 giorni fa) @ dubbiosa

» cIAO DUBBIOSA,
MI SPIEGHI IN CHE CONSISTE IL CORSO FORCON E DOVE SI TIENE>
GRAZIE

Ragazzi,
»
» qualcuno sa se il corso forcom (quello di perfezionamento di 1500 ore)
» vale 1 punto o 3 punti per coloro che sono in terza fascia> io ho sempre
» saputo 3 ma oggi un'amica mi ha detto che vale solo 1 punto.. qualcuno di
» voi ha esperienza diretta a questo proposito>

Inviato da jacqueline, lunedì, settembre 13, 2010, 11:34 (5194 giorni fa) @ LICA

ciao si chiama for.com, non forcon. E' un consorzio di universita' che offre corsi di master e perfezionamento, il piu delle volte a distanza. puoi trovarlo su internet, non ricordo adesso il sito in particolare.

» » cIAO DUBBIOSA,
» MI SPIEGHI IN CHE CONSISTE IL CORSO FORCON E DOVE SI TIENE>
» GRAZIE
»
»
»
» Ragazzi,
» »
» » qualcuno sa se il corso forcom (quello di perfezionamento di 1500 ore)
» » vale 1 punto o 3 punti per coloro che sono in terza fascia> io ho
» sempre
» » saputo 3 ma oggi un'amica mi ha detto che vale solo 1 punto.. qualcuno
» di
» » voi ha esperienza diretta a questo proposito>

Inviato da grazia, lunedì, settembre 13, 2010, 12:52 (5194 giorni fa) @ LICA

» » cIAO DUBBIOSA,
» MI SPIEGHI IN CHE CONSISTE IL CORSO FORCON E DOVE SI TIENE>
» GRAZIE
»
»
Sono corsi mooolto cari che fino all'anno scorso valevano 3 pt in graduatoria e che molto probabilmente al prossimo aggiornamento verranno eliminati

Inviato da Manublu @, Sa, lunedì, settembre 13, 2010, 14:38 (5194 giorni fa) @ grazia

Il sito del forcom è www.forcom.it

Diciamo che è una sorta di organizzazione autorizzata a rubare soldi ai poveri precari come noi... comunque io l'anno scorso, non riuscendo a trovare paritarie, mi sono iscritta a un corso di questi, quelli di 1500 ore, sapendo però che valevano 3 punti, ma ieri un'amica mi ha detto che per noi di 3 fascia vale solo un punto..quindi non saprei dire ora quale sia la verità...
comunque sconsiglio vivamente di farli perchè rubano un sacco di soldi e non si impara praticamente nulla, se riesci a trovare una paritaria dove lavoricchiare tanto meglio...poi tutto dipende dalle prospettive che uno ha e da ciò che riesce a trovare... ma realisticamente non è che si trovi molto in giro.. ovunque :-(

in bocca al lupo!:-D

» » » cIAO DUBBIOSA,
» » MI SPIEGHI IN CHE CONSISTE IL CORSO FORCON E DOVE SI TIENE>
» » GRAZIE
» »
» »
» Sono corsi mooolto cari che fino all'anno scorso valevano 3 pt in
» graduatoria e che molto probabilmente al prossimo aggiornamento verranno
» eliminati

Inviato da Marshall2, lunedì, settembre 13, 2010, 23:29 (5194 giorni fa) @ dubbiosa

» Ragazzi,
»
» qualcuno sa se il corso forcom (quello di perfezionamento di 1500 ore)
» vale 1 punto o 3 punti per coloro che sono in terza fascia> io ho sempre
» saputo 3 ma oggi un'amica mi ha detto che vale solo 1 punto.. qualcuno di
» voi ha esperienza diretta a questo proposito>

Il forcom dovrebbe essere valutato 3 punti anche in 3GI, è uscita una nota chiarificativa dell'usp di napoli, ma molte scuole lo valutano 1 punto. Io sinceramente opto per il master, sono 3 punti sicuri, anche se costa di più. E' meglio evitare di impazzire e litigare con le scuole per il riconoscimento del punteggio. Io dico di farlo, alla fine 3 punti sono tanti e scavalchi parecchie persone.

Inviato da ireinbow @, bergamo, venerdì, settembre 17, 2010, 21:28 (5190 giorni fa) @ Marshall2

quale master>>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .