DITALS II e tirocinio formativo estero (Insegnamento Lingua Italiana)
Buongiorno a tutti!
Qualcuno di voi che ha sostenuto il DITALS II, ha avuto esperienza di tirocinio all'estero> Ho visto che la Torre di Babele organizza anche tirocini all'estero e volevo saperne qualcosa in più...
inoltre, secondo voi, è davvero necessario un corso preparatorio per il DItals II o basta studiare da soli ed andare a fare direttamente l'esame>
Grazie!
DITALS II e tirocinio formativo estero
Ciao! io sosterrò l'esame a dicembre e ho frequentato un corso preparatorio di due settimane. Quest'ultimo si soffermava più che altro sulla parte pratica dell'esame Ditals (ovvero la simulazione di una lezione) e sull'utilizzo dei materiali didattici. Per quanto riguarda la parte teorica, poco anzi pochissimo è stato fatto.
Posso chiederti cos'è la Torre di Babele> è un'associazione>
Grazie!
è una scuola di lingua italiana a Roma
Ciao, posso chiederti dove hai frequentato il corso> Anch'io avrei intenzione di farne uno. Me lo sconsigli> Grazie
Ci sn diverse scuole private di lingua e cultura italiana. Io l'ho fatto in una di queste. Informati su quelle della tue regione, o magari, proprio nella tue provincia. Devono essre centri in cui il corso è naturalmente monitorato dall'univeristà per gli stranieri di Siena.
Ciao!