tasse su assistentato MIUR?! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da zelda010 @, mercoledì, settembre 15, 2010, 15:41 (5192 giorni fa)

Salve a tutti,
ho un dubbio da sottoporvi. Sto facendo l'assistentato miur in Scozia; pochi giorni fa ci hanno fatto compilare i moduli che riguardano le tasse (p46); secondo tali moduli noi italiani abbiamo il double taxation agreement per cui noi dobbiamo pagare tasse in uk (fatta eccezione per l'assicurazione). La domanda è : ma quando torno in Italia le devo pagare>
Vi allego quanto riportato nella lettera che ho compilato (un cavillo dal quale sembra che il nostro stipendio mensile passi come una borsa di studio non tassabile). Faccio appello ai precedenti assistenti!! Grazie!

nel modulo del Double Taxation Agreement viene richiamato per l'Italia l'art.
20:

STUDENTS
Payments which a student or business apprentice who is or was immediately
before visiting a Contracting State a resident of the other Contracting State
and who is
present in the first-mentioned State solely for the purpose of his education
or training
receives for the purpose of his maintenance, education or training shall not
be taxed in that
State, provided that such payments arise from sources outside that State.

tasse su assistentato MIUR?!

Inviato da veralska ⌂ @, Stoccolma, mercoledì, settembre 15, 2010, 18:30 (5192 giorni fa) @ zelda010

Ciao,
io ho fatto l'assistentato in Austria e siamo esentati dalle tasse. In realtà ti vengono automaticamente detratte le tasse che dovresti pagare in quel paese, cioè dall'importo mensile ìvenivano detratti automaticamente duecento euro e così arrivano perfettamente alla cifra presente nel bando.
In poche parole non preoccuarti di nulla, se c'è qualcosa da fare lo faranno loro.
Buon divertimento
Veronica

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .