lingua francese (Altro)

Inviato da barbarina, mercoledì, settembre 15, 2010, 21:46 (5280 giorni fa) @ naina

» Ciao,
»
» sì, in effetti alla fine Alex et les autres rende meglio con gli adulti.
» Sebbene sia spendibile anche coi ragazzi, dipende dalla classe che si ha.
» Se non hai la guida non ti perdi molto, è molto completa per quanto
» riguarda le chiavi di tutti gli esercizi del libro e le trascrizioni degli
» ascolti, ma non ha ulteriore materiale da utilizzare. Sul sito della casa
» editrice, invece, troverai del materiale online, esercizi e verifiche.
»
» Sì, conosco bene Francofolie (questo è il titolo esatto, col gioco di
» parole :-) ).
» Lo trovo anch'esso buono, è infatti l'altro testo che uso più di
» frequente.
» Va bene anche con gli adulti, per gli stessi motivi di Alex. Ha forse un
» po' meno letture. In compenso ha un formato più maneggevole (livre e
» cahier sono volumi separati).
» Qualunque di questi utilizzerai, sono convinta che ti troverai bene :-)
» Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
» Ciao!

Ancora una cosa per favore:anche Alex et les autres è diviso in due volumi..e pensa io li trovo più scomodi..e c'è sempre qualcuno che dimentica un libro a casa..ma è soggettivo.Tu quale Francofolie hai usato>normale,o Express>e sai che differenze ci sono in concreto>io sono orientata verso un libro piuttosto sintetico, che risponda alle esigenze di un'ora e mezza settimanali..ho constatato più volte che è demoralizzante fare solo 1/4 del libro se va bene..e viene spontaneo agli studenti pensare che non sia funzionato qualcosa..per me conta anche l'aspetto psicologico..e ancor più se si tratta di studenti motivati in corsi non formali paganti..non puoi dare la precedenza al "programma da terminare" come spesso viene detto a scuola..anzi il gruppo deve vedere e sperimentare i progressi e si deve poter ripetere all'infinito..(e sarebbe bello anche in classe..).Almeno io la penso così!Grazie ancora per le tue preziose idee.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .