DITALS II e tirocinio formativo estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da certificanda @, martedì, settembre 14, 2010, 11:22 (5193 giorni fa)

Buongiorno a tutti!

Qualcuno di voi che ha sostenuto il DITALS II, ha avuto esperienza di tirocinio all'estero> Ho visto che la Torre di Babele organizza anche tirocini all'estero e volevo saperne qualcosa in più...

inoltre, secondo voi, è davvero necessario un corso preparatorio per il DItals II o basta studiare da soli ed andare a fare direttamente l'esame>
Grazie!:-D

DITALS II e tirocinio formativo estero

Inviato da AntoAcqua, martedì, settembre 14, 2010, 15:10 (5193 giorni fa) @ certificanda

Ciao! io sosterrò l'esame a dicembre e ho frequentato un corso preparatorio di due settimane. Quest'ultimo si soffermava più che altro sulla parte pratica dell'esame Ditals (ovvero la simulazione di una lezione) e sull'utilizzo dei materiali didattici. Per quanto riguarda la parte teorica, poco anzi pochissimo è stato fatto.
Posso chiederti cos'è la Torre di Babele> è un'associazione>
Grazie!

Inviato da xxxxx, martedì, settembre 14, 2010, 15:12 (5193 giorni fa) @ AntoAcqua

http://www.torredibabele.com/

è una scuola di lingua italiana a Roma

Inviato da Rirì @, giovedì, settembre 16, 2010, 12:47 (5191 giorni fa) @ AntoAcqua

Ciao, posso chiederti dove hai frequentato il corso> Anch'io avrei intenzione di farne uno. Me lo sconsigli> Grazie

Inviato da AntoAcqua, giovedì, settembre 16, 2010, 15:11 (5191 giorni fa) @ Rirì

Ci sn diverse scuole private di lingua e cultura italiana. Io l'ho fatto in una di queste. Informati su quelle della tue regione, o magari, proprio nella tue provincia. Devono essre centri in cui il corso è naturalmente monitorato dall'univeristà per gli stranieri di Siena.
Ciao!:-)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .