x ChristineMcGiver (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, giovedì, settembre 16, 2010, 23:29 (5191 giorni fa) @ natalja

Ciao,

allora, per quanto ne so e se le cose non sono cambiate con una laurea di 5 anni accedi al Master de Educación Secundaria senza problemi. Mi pare che in alcune Uni richiedano l'omologazione (a gradoè sufficiente), in altre no, ma comunque poi l'omologazione è necessaria`per presentarsi al concorso dunque meglio averla.

Poi con il Master, anche se la parte specifica non sarà in lingue, puoi presentarti ai concorsi di ciò che vuoi, italiano, inglese, russo,... ma pure matematica, ed. fisica, quello che ti pare. Infatti la tua conoscenza della materia la dimosterai al momento di svolgere la prova teorica, cioè il tema.

L'unica differenza fra te e un laureato in lingue (con omologazione a titolo accademico a filologia della lingua a concorso) sarà che tu per essere inserita nelle liste dei supplenti dovrai prendere almeno 3 su 10. Il laureato in lingue puó pure prendere 0!!!!

Però non so se per le prossime opos cambierà qualcosa.

Per altri dubbi sono qua

è ricorda che per la Catalogna hai un requisito in più, il catalano, non mi ricordo che livello di accesso richiedono, mi pare un A2 e poi ti danno 2 anni di tempo per arrivare a un B2 se vinci il concorso.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .