il certificato CELTA può essere utile? (Altro)

Inviato da mirti, sabato, settembre 18, 2010, 18:47 (5277 giorni fa)

ciao a tutti, sono marta, leggo spesso il forum e ora volevo chiedervi un consiglio.
aspirante docente, laureata a maggio in linguistica e da un po' di tempo senza sapere come muovermi perché la situazione è abbastanza triste per quanto riguarda l'insegnamento...
mi pare di capire che fino al prossimo anno scolastico per i non abilitati ci siano poche speranze e visto che già sto impazzendo a non fare nulla mi sono guardata un po' in giro.
ho fatto domanda di miur, comenius, dottorati all'estero ecc...ma nessuna risposta positiva (e non penso di essere proprio una testa vuota)..

stavo valutando l'idea di prendere il certificato CELTA per l'insegnamento dell'inglese che è riconosciuto a livello internazionale. qualcuno di voi l'ha preso> è stato utile per trovare un lavoro nelle scuole private>
sono parecchi soldini e prima di fare una spesa così vorrei sapere se potrebbe valerne la pena oppure proprio no...

spero di sentire tanti di voi!
bisou
marta

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .