partire o restare? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da dunque, giovedì, settembre 23, 2010, 14:42 (5184 giorni fa) @ SONYA

sono stata nella tua stessa situazione tempo fa, mi era capitata un'occasione di insegnamento proprio a Parigi, ho rifiutato perchè dovevo ancora laurearmi, il pensiero era di dover concludere(giustamente)un percorso iniziato, era la strana sensazione di avere un qualcosa in sospeso da dover terminare..adesso sono laureata da 4 anni..la frustrazione di non riuscire a trovare un lavoro gli anni che passano, il non poter esprimere le tue potenzialità ecc ecc. Quell'occasione finora non è più ricapitata, ripensandoci adesso mi dico che se mi fossi sacrificata in quel momento avrei potuto far combaciare le cose.
Questo per dirti che tutti dobbiamo affrontare delle scelte, ed ogni scelta implica un sacrificio per il raggiungimento del nostro scopo. Non pensare ad ora pensa un pò più in grande, un pò più a lungo termine e segui anche un pò il tuo istinto. Più passa il tempo e più difficile sarà poi partire.Qual è la tua ambizione, la tua strada> Riflettici un pò.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .