CAPES ITALIEN (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Stè @, Lourdes, France, venerdì, settembre 24, 2010, 10:53 (5183 giorni fa)

Salve a tutti e grazie dei preziosissimi consigli che elargite generosamente!!
ho un pò di domande da fare...vogliate scusarmi x la quantità ma sono arrivata in Francia solo da 5 mesi causa lavoro di mio marito!
1)Leggevo dell'impossibilità di accedere al CAPES con la laurea V.O.....avendo ocnseguito una specializzazione in Archeologia Classica (durata 3 anni) dopo la laurea quadriennale,va bene come requisito di accesso>>
Mi iscriverò al concorso l'anno prossimo e voglio prepararmi in tempo, perfezionando soprattutto il mio francese!
2)In tutto ciò è necessaria una traduzione giurata dei titoli accademici> se sì, a chi posso rivolgermi per farla fare>>
3)Qualcuno ha seguito corsi di preparazione presso le università o sono sufficienti quelli CNED>>
4) conoscete infine i criteri di assegnazione (nella remota eventualità di un mio esito positivo!!!!) delle sedi di insegnamento>>> vivo in un posto alquanto "sui generis" (LOURDES!!!)

grazie infinite a tutti e in bocca al lupo a chi si accinge a provare il concorso (farò una preghierina in questo luogo santo x voi!!)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .