insegnare nei CTP e nelle carceri (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da klep, domenica, settembre 26, 2010, 11:34 (5181 giorni fa) @ Daniela parrella

Ciao,
capisco la tua frustarazione...non capisco perché solo i maestri possono insegnare italiano L2...quando c'è gente laureata, con master e quant'altro ed esperienza...E' la rigida impostazione della scuola italiana..ci sono delle gabbie burocratiche e da lì non ne esci...ho provato anche a scrivere al ministero in questi giorni per capire il perché di questa norma assurda...Io insegno inglese (di ruolo) in un ctp e ho i esami di italianistica per poter fare il concorso del Mae sempre se uscirà..quindi posso diventare lettore universitario ma qui in Italia non posso insegnare alfabetizzazione>>>>>Paradossale...però ai maestri verranno fatti dei corsi di inglese e così diventeranno maestri di inglese...qual è il senso>Il risparmio...ci risiamo

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .