presentare l'italia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da AntoAcqua, lunedì, settembre 27, 2010, 10:58 (5180 giorni fa) @ annetta

Anche a me è capitata la stessa richiesta cose quando ho fatto l'assistentato miur. Mi ricordo d'aver portato cn me una videocassetta su cui avevo registrato cose molto brevi(altrimenti è la fine, già nn capiscono molto, soprattutto in seconde che sn i più piccoli:D!) tipo il meteo, sia regionale che nazionale, poi qualche puntata di Gusto (tg5, utile per le ricette..ora puoi provare anche cn Cotto&mangiato, qnd l'ho fatto io tre anni fa, ancora nn c'era). Il telegiornale, sì, potrebbe andare..ma devono essere estratti molto brevi (pochi minuti) e da proporre alle términales perchè i giornalisti parlano molto veloce quindi immagina..
Certo l'idea di Utube è ottima, ormai lì c'è di tutto, dovresti salvare i filmati su pc, xkè collegarti al momento in classe nn credo sia possibile..
In bocca al lupo x qst'esperienza bellissima (posso kiederti dove andrai>) e..buo lavoro!! :ok:

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .