Corso Italiano adulti confermati,in impresa (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lolotte, Paris, lunedì, settembre 27, 2010, 22:57 (5180 giorni fa)

Scusatemi,mi rivolgo a chi ha esperienza in lezioni impartite ad adulti confermati,impiegati d'impresa.Sono 5 alunni per 1h la settimana.
L'agenzia mi propone 21 euro nette l'ora,ma non ho capito se a persona,o per il gruppo intero.
Lo so,dovrei chiedere direttamente all'agenzia,per scansare ogni equivoco.
Ma ho dato per scontato che fosse a persona!Voi che dite>>

Corso Italiano adulti confermati,in impresa

Inviato da mariatere, lunedì, settembre 27, 2010, 23:01 (5180 giorni fa) @ Lolotte

temo che sia per l'intero gruppo,cmq chiedi solo l'agenzia saprà risponderti

Inviato da Lolotte, Paris, lunedì, settembre 27, 2010, 23:07 (5180 giorni fa) @ mariatere

» temo che sia per l'intero gruppo,cmq chiedi solo l'agenzia saprà
» risponderti

OMG!lo comincio a temere pure io...ma voi accettereste>

Inviato da cherrylane17, lunedì, settembre 27, 2010, 23:52 (5180 giorni fa) @ Lolotte

» » temo che sia per l'intero gruppo,cmq chiedi solo l'agenzia saprà
» » risponderti
»
» OMG!lo comincio a temere pure io...ma voi accettereste>

ciao,
io trovo che non sia un compenso disprezzabile, anzi. Considera che alcune scuole private pagano 10-13 euro netti l'ora (anche per gruppi di 10 persone, non fa differenza).
buona lezione!

Anna

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, settembre 28, 2010, 00:27 (5180 giorni fa) @ Lolotte

Sarà per tutto il gruppo. Di solito per i piccoli gruppi di aziende ecc. il compenso, a seconda della lingua, si aggira fra i 15 e i 35 netti da quello che ho visto io, sia in Spagna che in Italia.

Inviato da mia, martedì, settembre 28, 2010, 00:58 (5180 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Certo che accetterei.

» Sarà per tutto il gruppo. Di solito per i piccoli gruppi di aziende ecc. il
» compenso, a seconda della lingua, si aggira fra i 15 e i 35 netti da quello
» che ho visto io, sia in Spagna che in Italia.

Inviato da Manublu @, martedì, settembre 28, 2010, 10:05 (5179 giorni fa) @ mia

io accetterei a occhi chiusi. A me pagano poco meno di 8 euro l'ora...e non sono la sola... fatti tu il conto... e una volta che ho lavorato a Milano (quindi al nord) mi hanno pagato ancora meno, anzi non mi hanno nemmeno pagato e il bastardo ha fatto scomparire la società con tutti i soldi di noi poveri sfruttati...... in bocca al lupo! :-D

siamo pagati meno di una signora delle pulizie... con tutto il rispetto! :-D

» Certo che accetterei.
»
» » Sarà per tutto il gruppo. Di solito per i piccoli gruppi di aziende ecc.
» il
» » compenso, a seconda della lingua, si aggira fra i 15 e i 35 netti da
» quello
» » che ho visto io, sia in Spagna che in Italia.

Inviato da silvia0084, martedì, settembre 28, 2010, 10:11 (5179 giorni fa) @ Lolotte

» » temo che sia per l'intero gruppo,cmq chiedi solo l'agenzia saprà
» » risponderti
»
» OMG!lo comincio a temere pure io...ma voi accettereste>

Temere> Io ho iniziato con 20 euro, e felicissima di prenderli, per un gruppo di 10 persone. So che il lavoro richiesto è molto, ma 20 euro l'ora per un giovane sono bei soldini, e spesso se imposti bene il lavoro puoi anche riutilizzarlo! Ho lavorato anche per 11 sinceramente, 21 euro mi sembrano una cifra dignitosa.

Inviato da naina, martedì, settembre 28, 2010, 10:51 (5179 giorni fa) @ Manublu

Solo per dire che Lolotte ha accanto al suo nick "paris", dunque presumo che non si trovi in Italia e che il compenso le sia stato offerto da una scuola di Parigi. Quindi non possiamo basarci sulle cifre ridicole dell'Italia.
Bisogna tener conto che Parigi è cara, una persona che conosco vi aveva rifiutato 23€ l'ora, segno che tendenzialmente prendeva di più.
In ogni caso, Lolotte, io accetterei. Non ci dici se sei alle prime esperienze, in tal caso soprattutto il mio consiglio è di accettare e di trovare poi altri corsi da affiancare a questo.

x lolotte Corso Italiano adulti confermati,in impresa

Inviato da nevada, martedì, settembre 28, 2010, 11:01 (5179 giorni fa) @ Lolotte

Ciao Lolotte
io senza dubbio accetterei perchè come hai capito anche dalle altre risposte, c'è chi prende molto meno...:-(
posso chiederti come hai fatto ad inserirti nel circuito delle lezioni in aula> Te lo chiedo perchè io sono laureata in lingue e sto per passare l'esame DITALS e vorrei trasferirmi in Francia, non Parigi ma al Sud e mi sto informando sul come fare per insegnare come te in aziende o in aula o in scuole private visto che la situazione in Italia è pietosa...
In bocca al lupo:-)

Inviato da silvia0084, martedì, settembre 28, 2010, 11:06 (5179 giorni fa) @ naina

Quindi non possiamo basarci sulle cifre ridicole
» dell'Italia.
» Bisogna tener conto che Parigi è cara, una persona che conosco vi aveva
» rifiutato 23€ l'ora, segno che tendenzialmente prendeva di più.
» In ogni caso, Lolotte, io accetterei. Non ci dici se sei alle prime
» esperienze, in tal caso soprattutto il mio consiglio è di accettare e di
» trovare poi altri corsi da affiancare a questo.

Anch'io ho preso 36 netti per un corso, però anche solo considerare di poter prendere 105€ l'ora (21€ x 5 studenti) denota una certa inesperienza... Comunque non è che all'estero i soldi cadano dal cielo.

Inviato da Lolotte, Paris, mercoledì, settembre 29, 2010, 22:24 (5178 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Sarà per tutto il gruppo. Di solito per i piccoli gruppi di aziende ecc. il
» compenso, a seconda della lingua, si aggira fra i 15 e i 35 netti da quello
» che ho visto io, sia in Spagna che in Italia.

ho pensato che fosse a persona perchè la stessa agenzia ,quando mi manda allievi (licei,collège) mi paga in media dai 15 ai 20 euro per un solo allievo.
A questo punto, perchè un intero gruppo non è finanziariamente conveniente.
Il prezzo è interessante quando ne hai 10 ore così!ma no...

Cmq.care colleghe,ho accettato,nella speranza che mi diano più ore...
si,non è in Italia..a Parigi la vita è stracarissima.

Inviato da Lolotte, Paris, mercoledì, settembre 29, 2010, 22:31 (5178 giorni fa) @ nevada

» Ciao Lolotte
» io senza dubbio accetterei perchè come hai capito anche dalle altre
» risposte, c'è chi prende molto meno...:-(
» posso chiederti come hai fatto ad inserirti nel circuito delle lezioni in
» aula> Te lo chiedo perchè io sono laureata in lingue e sto per passare
» l'esame DITALS e vorrei trasferirmi in Francia, non Parigi ma al Sud e mi
» sto informando sul come fare per insegnare come te in aziende o in aula o
» in scuole private visto che la situazione in Italia è pietosa...
» In bocca al lupo:-)

Grazie,Nevada
è l'agenzia Accadomia...si tratta cmq di tempo,per farsi una rete di contatti.
In bocca al lupo anche a te.
dove andrai al Sud>a volte sono anch'io tentata...

Inviato da nevada, giovedì, settembre 30, 2010, 10:14 (5177 giorni fa) @ Lolotte

Sono già stata assistente di lingua italiana grazie al bando MIUR presso l'Accademie de Nice e spero di inserirmi sulla costa azzurra, mio padre si è trasferito al Nord per lavoro quindi o da lui oppure almeno sulla costa...venendo da Napoli sai com è ...il mare mi mancherebbe troppo...cmq proprio ieri ho sbirciato alcuni siti per le cetificazioni c'è la ca foscari che li organizza e vai anche su torredibabele e su ladante e poi cerca di farti una lista su tutti gli istituti italiani di cultura e sui centri di accoglienza oppure su quelli che prevedono l'insegnamento di italiano a stranieri, a Napoli ce ne dovrebbero essere...mi devo infomare meglio...
Appena so qualcosa di più preciso ti scrivo.
Mi sapresti dare qualche dritta sull'esame DITALS I livello' Non ci hanno ancora detto niente:-(
Grazie!
A presto!

Inviato da nevada, giovedì, settembre 30, 2010, 10:16 (5177 giorni fa) @ Lolotte

Scusa Lolotte per la seconda parte del mio messaggio mi sono confusa con un'altra ragazza di Napoli che voleva delle info per delle certificazioni dopo il DITALS I livello a proposito tu l'hai fatto>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .