Richiesta . (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da soria filippo, giovedì, settembre 30, 2010, 09:03 (5177 giorni fa)

gentile rete le scrivo per avere un aiuto.Io Soria Vincenzo, iscritto al primo anno di dottorato di ricerca in Beni Archeologici a Lisbona, premetto che non ho diritto a nessuna borsa di studio perche' ho gia presentato domande ed ho avuto esiti negativi perche' non sono previste borse di studio per stranieri ed in piu' devo pagare anche le tasse di iscrizione che ammontano a circa 3000,00 €. Per sopravvivere a Lisbona e continuare i miei studi vorrei guadagnarmi da vivere, magari insegnando italiano in scuole private o pubbliche oppure paritarie. Mi potete indicare dove e a chi rivolgermi e se con i miei requisiti(Archeologo)posso insegnare qualche materia nei predetti Istituti Grazie.

Richiesta .

Inviato da Madda, giovedì, settembre 30, 2010, 09:27 (5177 giorni fa) @ soria filippo

Puoi mandare un curriculum a tutte le scuole private e , credo, metterti in lista per le supplenze nelle scuole pubbliche.Chiedi anche all'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LISBONA.

Richiesta .

Inviato da jacqueline, giovedì, settembre 30, 2010, 11:25 (5177 giorni fa) @ Madda

ciao,
scusami se mi intrometto. Non voglio entrare naturalmente nel merito della tua scelta su Lisbona, volevo solo dirti che, visto che non hai una borsa, magari potevi optare per un dottorato in Francia. Fare un dott in francia costa pochissimo, al massimo 300 euro l'anno di tasse, e il piu delle volte non hai problemi legati alla frequenza, forse solo il primo anno. Poi, come sai certo meglio di me, in Francia vi sono ottimi dipartimenti di archeologia, forse piu rinomati di quelli portoghesi.

» Puoi mandare un curriculum a tutte le scuole private e , credo, metterti in
» lista per le supplenze nelle scuole pubbliche.Chiedi anche all'ISTITUTO
» ITALIANO DI CULTURA DI LISBONA.

Richiesta .

Inviato da fiorellape @, giovedì, settembre 30, 2010, 13:22 (5177 giorni fa) @ soria filippo

Scusa se mi permetto,é solo una mia considerazione personale,
ma...
...se scrivi cosí, mi auguro,e solo per gli studenti ipotetici che tu possa trovare,che tu non possa insegnare italiano.
Non é cattiveria,ma l'insegnamento non é un ripiego né una strada che tutti, senza qualifiche e senza prerequisiti, possono tentare per sbarcare il lunario.

» gentile rete le scrivo per avere un aiuto.Io Soria Vincenzo, iscritto al
» primo anno di dottorato di ricerca in Beni Archeologici a Lisbona,
» premetto che non ho diritto a nessuna borsa di studio perche' ho gia
» presentato domande ed ho avuto esiti negativi perche' non sono previste
» borse di studio per stranieri ed in piu' devo pagare anche le tasse di
» iscrizione che ammontano a circa 3000,00 €. Per sopravvivere a Lisbona e
» continuare i miei studi vorrei guadagnarmi da vivere, magari insegnando
» italiano in scuole private o pubbliche oppure paritarie. Mi potete
» indicare dove e a chi rivolgermi e se con i miei
» requisiti(Archeologo)posso insegnare qualche materia nei predetti Istituti
» Grazie.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .