PGCE in inglese (Altro)

Inviato da imja, venerdì, ottobre 01, 2010, 23:02 (5264 giorni fa) @ annalara

Per i due poster precedenti: ci sono parecchi post sul PGCE, fate una ricerca sul forum o su google e troverete quello che vi serve.

Ma dato che sono qui, tanto vale rispondere:

- Il PGCE è riconosciuto così com'è in tutta la Gran Bretagna, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Credo anche in Sudafrica, ma non ho notizie certe.

- si tratta di un corso, non di un esame. Va da settembre a giugno, con 100% di frequenza obbligatoria per tutte le lectures e tutti i giorni di tirocinio a scuola. Ci sono anche dei PGCE modulari che durano due anni e mi pare di aver sentito di corsi con la Open University con una data d'inizio diversa.

- ci si specializza in una materia. Non ho la più pallida idea di cosa si debba fare per matematica (io faccio lingue), ma una ricerca su google dovrebbe fornire chiarimenti

- la laurea è certamente necessaria come requisito di ingresso. Purtroppo per noi stranieri è quasi sempre necessario anche un certificato di lingua inglese, di solito l'IELTS. La laurea in lingue non è necessariamente riconosciuta.

- è un corso universitario offerto da università in tutta l'Inghilterra. In Scozia, Galles e Irlanda ci sono dei corsi analoghi, ma mentre il PGCE è riconosciuto ovunque, il PGDE scozzese, per esempio, è valido solo in Scozia.

- il gttr ha appena aperto il modulo online per fare domanda per il corso 2011/2012. Hanno tra l'altro avuto problemi tecnici quindi nessuna domanda verrà inoltrata ai providers fino al 4 ottobre. I providers selezionano i candidati tramite colloquio, e i posti sono pochetti, quindi bisogna fare domanda il più presto possibile e avere tutti i requisiti non significa essere presi (ma poi hanno preso me, ergo non dev'essere così mortalmente selettivo).

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .