aire (Altro)

Inviato da anto22, sabato, ottobre 02, 2010, 17:12 (5201 giorni fa)

ciao, mi trovo all'estero da un mese, ho un contratto di lavoro fino ad agosto. non so se sarà rinnovato e, nel caso in cui non lo fosse, non so se rimarrò qui. in questo caso, l'iscrizione all'aire è possibile> o solo per coloro che rimangono più o meno stabilmente all'estero...> grazie!

aire

Inviato da hydra, sabato, ottobre 02, 2010, 18:33 (5201 giorni fa) @ anto22

Come si può leggere sul sito del ministero dell'interno (se metti "aire" su google è il primo risultato):

L´ AIRE contiene i dati dei cittadini che hanno dichiarato spontaneamente, ai sensi dell´ art. 6 della citata Legge 470/1988, di voler risiedere all´ estero per un periodo di tempo superiore ai dodici mesi o, per i quali, é stata accertata d´ ufficio tale residenza.

Non devono iscriversi all´ AIRE le persone che si recano all´ estero per un periodo di tempo inferiore all´ anno; i lavoratori stagionali; i dipendenti di ruolo dello stato in servizio all´ estero, notificati alle Autoritá locali ai sensi delle Convenzioni di Vienna del 1961 e del 1963 sulle relazioni diplomatiche e consolari; i militari in servizio presso gli Uffici e le strutture della NATO.

A parte questo: se ti iscrivi al aire perdi il medico della mutua italiano (quindi parte dell'assistenza sanitaria).. non è conveniente!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .