manifesto degli espatriati (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, Sa, lunedì, ottobre 04, 2010, 11:17 (5173 giorni fa)

cari tutti, alcuni amici mi hanno invitato a sottoscrivere questo manifesto:

http://manifestoespatriati.wordpress.com/2010/09/07/4/#comment-433

Naturalmente l'ho fatto, anche se ora sono di nuovo in Italia, da dove non vorrei più andar via ma dove in certi momenti davvero ti verrebbe voglia di spaccare tutto e di commettere degli omicidi... io ho avuto la pazienza di leggere tutti i commenti fino alla fine e ho le lacrime agli occhi per la tristezza e soprattutto per la rabbia ed un magone che fa davvero male a chi come me, vorrebbe davvero che le cose cambiassero ed ama disperatamente il proprio paese.
Un abbraccio a tutti.

manifesto degli espatriati

Inviato da Madda, lunedì, ottobre 04, 2010, 12:50 (5173 giorni fa) @ Manublu

Meno male che ultimamente c'e' un po' di attenzione mediatica (anche se purtroppo la politica latita)a questo problema dell'esilio volontario dei giovani qualificati.

manifesto degli espatriati

Inviato da sylvia, mercoledì, ottobre 06, 2010, 19:25 (5171 giorni fa) @ Manublu

Io non potendo sottoscrivere il manifesto perchè (purtroppo) sono in Italia, sottoscrivo in pieno quello che ha detto manublu...peccato che le cose non credo cambino presto.

Beati loro, tutti gli espatriati che almeno all'estero si son viste riconosciute le proprie capacità! come rosicooooooo

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .