consiglio Foyer Montpellier (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti!
ho appena iniziato l'assistentato Miur a Montpellier. Fra le proposte di alloggio, ho trovato un posto in un Foyer des Jeunes travailleurs che si trova proprio nel cuore della città. Con la Caf (ovvero le sovvenzioni dello stato francese), spenderei circa 170 euro al mese, compreso prima colazione e un pasto. Le camere sono singole con bagno e doccia. Bisogna condividere la cucina e la lavatrice... Il Foyer ospita giovani dai 16 ai 25 anni in formazione, stage, apprendistato o lavoratori...
Un consiglio: accetto o no>
La collocazione è super, e anche il prezzo mi sembra molto buono... L'unico mio dubbio è che non sia troppo caotico... Io devo avere un po' di tranquillità per finire la mia tesi, anche se mi piace avere persone attorno. Mi sarebbe piaciuta una colocation, ma sono arrivata troppo tardi, ad ottobre, e non ho trovato molto!!!
Ho paura che gli inquilini siano un po' più piccoli di me, e con esigenze del tutto diverse!!
qualcuno ha mai fatto esperienza di questi Foyer>
grazie a chi mi consiglierà!
consiglio Foyer Montpellier
Ciao|
Io non ho mai abitato in un foyer, ma ho avuto amici che stavano nelle résidances universitaires (anche se non è proprio la stessa cosa) e si sono trovati bene perché hanno fatto delle amicizie.
Il prezzo secondo me è molto buono considerando che hai bagno e doccia (in molte residances i bagni sono in comune!).
Hai già fatto un giro per vederla di persona>