Consigli per fare esperienza (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da gilda, martedì, ottobre 12, 2010, 18:44 (5165 giorni fa) @ Madda

» Sicuramente a 26 anni cercherei di partire con un progetto di education
» dello SVE. Mentre sei all'estero avrai ore libere, cerca di inseganre in
» qualche scuola privata o chiedi di affiancare qualche insegnante
» li'.Magari ne nasce qualcosa, magari avrai fatto un bel po' di esperienza
» http://europa.eu/youth/volunteering_-_exchanges/european_voluntary_service/index_eu_it....
» Se non ti va di partire cerca occasioni di volontariato presso parrocchie
» e centri caritas o simili della tua zona.

Ciao. Io ho appena iniziato con un corso di italiano per extracomunitari in una ONG presso la mia città e si sta rivelando un'esperienza davvero straordinaria...ci sono altri volontari che lavorano con me a questo progetto ..non avevo mai fatto un'esperienza del genere e ti assicuro che ne vale veramente la pena .. si imparano tante cose e allo stesso tempo ti da una grande gratificazione e capisci davvero se ami questo lavoro..per cui ti consiglio di contattare associazioni di volontariato, ONG , caritas ecc, come ti hanno già consigliato ... è un buon trampolino di lancio..se poi vuoi fare esperienza all'estero ci sono tanti programmi di volontariato internazionale come quelli che ti ha suggerito Madda oppure il Comenius o il MIUR..
In bocca al lupo

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .